Dr Commodore
LIVE

Game of Thrones, a George R.R. Martin non sono piaciute le ultime stagioni

Un nuovo libro sulla storia di HBO, emittente che ha dato i natali a Game of Thrones, rivela che il creatore della saga letteraria da cui è tratta la serie non era contento della direzione che ha preso la storia nelle ultime tre stagioni.

George R.R. Martin sentiva infatti che il profilo e le indicazioni che aveva dato agli showrunner erano state ignorate.

george r. r. martin

Game of Thrones e la direzione intrapresa nelle ultime stagioni

Mentre le prime cinque stagioni di Game of Thrones erano adattamenti abbastanza fedeli della popolarissima serie di romanzi di Martin Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (per quanto possibile e con alcuni tagli necessari a storyline e personaggi per motivi di minutaggio), il libro successivo non era ancora stato pubblicato quando sono iniziati i lavori sulla Stagione 6.

Martin aveva però dato agli showrunner David Benioff e DB Weiss delle indicazioni sui suoi piani per il resto della serie. Ma nel nuovo libro di James Andrew Miller, Tinderbox: HBO’s Ruthless Pursuit of New Frontiers, il rappresentante di Martin Paul Haas ha affermato che queste linee guida non sono state seguite.

George vuole bene Dan e Dave, ma dopo la quinta stagione ha iniziato a preoccuparsi del percorso intrapreso perché lui sapeva come doveva proseguire la storia. Ha iniziato a dire: ‘Non state seguendo le mie indicazioni.’ Le prime cinque stagioni sono rimaste fedeli alla tabella di marcia di George. Poi le cose sono andate diversamente.

game of thrones

Le ultime tre stagioni di Game of Thrones non sono state accolte così bene dai fan come le precedenti, con la Stagione 7, in particolare, che è stata oggetto di notevoli critiche per la sua conclusione affrettata. Secondo il libro di Miller inoltre, pare che Martin avrebbe voluto la realizzazione di 10 stagioni di Game of Thrones. Secondo l’autore infatti tre stagioni in più avrebbero dato agli sceneggiatori più tempo per concludere adeguatamente la storia.

Il sesto libro di Martin, intitolato The Winds of Winter, rimane incompiuto, con poche indicazioni su quando potremmo finalmente vederlo. Sappiamo solo che recentemente l’autore si è concesso una pausa dalla scrittura, come raccontato da lui stesso sul suo blog.

Nonostante la conclusione della serie madre, l’universo di Game of Thrones è più vivo che mai. Lo spin-off prequel House of the Dragon (qui il trailer) dovrebbe debuttare su HBO nel 2022 e Tales of Dunk and Egg ha scritturato Steve Conrad (Patriot, Perpetual Grace LTD) come autore e produttore esecutivo .

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi