Dr Commodore
LIVE

House of the Dragon, primo trailer per il prequel di Game of Thrones

HBO Max ha pubblicato il primo teaser trailer di House of The Dragon, primo spin-off/prequel ufficiale di Game of Thrones, ambientato duecento anni prima la morte di re Robert Baratheon. La serie, creata da George R. R. Martin e Ryan J. Condal è basata sul romanzo del 2018 Fuoco e sangue. Racconterà la prima parte della storia della dinastia della casata Targaryen durante il dominio nei Sette Regni. In caso di successo, la serie potrebbe proseguire fino alla morte del Re Folle, incipit degli eventi di Game of Thrones.

Ad Aprile 2021 era iniziata la produzione della serie tv spin-off di Game of Thrones. L’annuncio è arrivato a pochi giorni dalle foto ritraenti la costruzione di un set cinematografico nel Regno Unito da parte della Warnes Bros. Il post però, a quanto pare, è stato poi rimosso senza alcun apparente motivo.

Racconterà la storia della Casa Targaryen. Nel cast troviamo Paddy Considine nei panni di Re Viserys I Targaryen, Matt Smith (Doctor Who) nei panni del principe Daemon Targaryen, Olivia Cooke nei panni di Alicent Hightower, Emma D’Arcy nei panni della principessa Rhaenyra Targaryen, Steve Toussaint nei panni Lord Corlys Velaryon, Rhys Ifans come Otto Hightower e Fabien Frankel come Ser Criston Cole. La serie approderà su HBO Max nel 2022.

game of thrones trailer prequel house of the dragon

House of the Dragon, gli antenati di Daenerys di Game of Thrones nel primo trailer della serie

La serie spin-off/prequel House of the Dragon narrerà i primi passi della famigerata casata Targaryen, coinvolgendo alcuni degli antenati di Daenerys di Game of Thrones. Si svolge centinaia di anni prima rispetto alla serie originale. La sua trama è basata su Fire & Blood, la raccolta di storie e documenti di Martin relativi alla Casata Targaryen. Le nuove immagini evidenziano il legame ancestrale che Daemon e Rhaenyra hanno con Daenerys, poiché i loro capelli biondo platino sono un tratto distintivo della famiglia Targaryen, rafforzata da generazioni di matrimoni incestuosi. La nuova serie sembra rimanere fedele a questo elemento della storia, con Daemon e Rhaenyra legati dal sangue e coinvolti romanticamente.

House of the Dragon mostrerà parte del regno di Re Viserys, sarà infatti la sua morte a portare alla fatidica Danza dei Draghi, spesso nominata nei libri delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. La serie potrebbe però iniziare nell’ultima parte del suo regno, poiché possiamo vedere la figlia è ormai adulta

La serie sembra svolgersi in una parte di Westeros che gli spettatori non conoscono ancora. Questa sarà un’ottima occasione per vedere il fatidico regno dei Targaryen prima dell’arrivo dei Baratheon e dei Lannister. In House of the Dragon saremo inoltre pronti anche a vedere molti più draghi rispetto a quelli presenti in Game of Thrones.

Aspettate questo prequel? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi