Dr Commodore
LIVE

Child of Light avrà presto un annuncio ufficiale del proprio sequel

L’anno prossimo potremmo vedere un sequel di Child of Light, titolo dalle profonde vene artistiche, narrante la storia della giovane e pura principessa Aurora, che si prodiga a ripristinare le luci dell’universo, rubate dalla Regina Nera. Il gioco, creato all’interno dello studio di Ubisoft Montréal, risulta essere tra i titoli indie di Ubisoft più interessanti rilasciati negli ultimi anni.

Uscito nella stessa annata del commovente Valiant Hearts: The Great War, che presentava le storie di cuori spezzati dalla prima guerra mondiale adottando uno stile narrativo a fumetti, entrambi i titoli sfruttavano l’artistico motore grafico 2.5D UbiArt Framework, utilizzato anche per la serie di Rayman.

Child of Light si è distinto soprattutto per gli estasianti scenari uniti ad una sublime colonna sonora, oltre che anche alla modalità con cui veniva raccontata la storia sfruttando giochi di rime. Solo di recente su Twitter, il director Patrick Plourde, ha confermato l’arrivo di grosse sorprese nel 2022, alimentando la possibilità di un sequel del titolo.

Un sequel sarebbe dovuto essere scontato: il gioco conquistò i videogiocatori per l’eccezionale connubio di elementi artistici ed il gameplay misto tra un RPG a turni e uno stile platform. Recuperando ogni costo dovuto allo sviluppo nel corso di pochi mesi, i presupposti per un sequel del gioco erano tutti presenti da tempo. Eppure, lo stesso Plourde qualche anno fa sembrava non essere positivo in proposito.

Ubisoft rivaluta un sequel di Child of Light

Il director disse infatti nel 2019 come Ubisoft non stesse pianificando nulla che potesse essere un sequel di Child of Light, considerando come quel tipo di gioco non rientrasse tra i generi che la compagnia francese sarebbe stata interessata a produrre. Probabilmente, in quel periodo Ubisoft era più concentrata nel portare titoli grossi, insieme ai propri servizi online.

Sia come sia, adesso sembra che le cose siano cambiate: nel nuovo tweet del director di Child of Light, pubblicato nel corso della giornata di giovedì 25 novembre, egli chiama a raccolta i fan del titolo. Annuncia come il director artistico di Child of Light, Thomas Rollus, abbia dato “l’approvazione finale per la nuova grande avventura di Aurora e Igniculus”, aggiungendo anche l’arrivo di ulteriori notizie a partire dall’anno prossimo, il 2022.

Queste parole confermano di fatto l’annuncio imminente di un sequel di Child of Light, rivelando anche il ritorno degli stessi personaggi principali del primo capitolo, ovvero la principessa Aurora, con la sua più fedele compagna e assistente, una lucciola elementale.

Che Ubisoft stia tentando di riposizionarsi leggermente per quanto riguarda la produzione di titoli single player, vedendo come il suo sguardo trasli sempre più verso giochi live-service? Diteci la vostra opinione a riguardo con un commento.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi