Dr Commodore
LIVE

La rock band giapponese ALI (Lost in Paradise) annuncia il proprio ritorno

I 7 membri della rock band giapponese Alien Liberty International (ALI) hanno annunciato sul loro sito web che torneranno dal periodo di pausa.

La band aveva annunciato un periodo di stop dal tempo indeterminato a Maggio in seguito all’arresto e incriminazione del batterista della band Kahadio (vero nome Kadio Shirai). Nello stesso momento, il management della band ha annullato il contratto con Kahadio. In quanto tale, non è più un membro della band.

Il 4 aprile 2021 infatti il dipartimento di polizia metropolitana di Tokyo arrestatò Kahadio con l’accusa di frode fiscale. Secondo gli investigatori, il membro degli ALI avrebbe ricevuto contanti dagli sportelli automatici come parte di un’operazione di truffa su larga scala.

ALI

Il dipartimento di Tokyo ha poi arrestato nuovamente Kahadio alla fine di Aprile con un’ ulteriore accusa separata di frode e truffa aggravata.
Secondo gli inquirenti, Kahadio e alcuni suoi complici avrebbero chiamato una donna anziana a Osaka il 3 marzo, offrendole un rimborso delle spese mediche in cambio di un trasferimento di 2,3 milioni di Yen (circa 18.500 Euro) su un conto bancario terzo. La polizia ha aggiunto che Kahadio sarebbe stato visto prelevare circa 420.000 Yen (approssimativamente 3500 Euro) presso un bancomat di un minimarket il giorno successivo.

In seguito a questi avvenimenti, la band ALI annunciò un ritiro temporaneo dal mondo della musica per fare luce sulla questione calmare un po’ le acque.
Difatti, da Maggio 2021 in poi, la maggior parte dei brani del gruppo non sono più disponibili per lo streaming o l’acquisto su servizi come Spotify, YouTube o Apple Music.

The World Ends With You

ALI, inoltre, avrebbe dovuto prestare la propria musica per l’opening dell’anime di The World Ends With You, ma dopo l’arresto di Kahadio, il team di produzione dell’adattamento animato dell’RPG di Square Enix ha saggiamento deciso di cambiare sigla di apertura.

Ora che la band ALI è tornata in attività, vi è la forte possibilità che il loro repertorio torni ad essere disponibile nel giro di pochi giorni, per la gioia dei fan che li hanno potuti apprezzare nelle loro illustri performance per il mondo dell’animazione giapponese come Wild Side (l’opening di Beastars) oppure Lost in Paradise (ending di Jujutsu Kaisen).

jujutsu kaisen

Fonte: ANN

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi