Dr Commodore
LIVE

6ix9ine è stato hackerato su spotify, foto vietate ai minori

Nella giornata di oggi il famoso trapper Takashi 6ix9ine si è visto revocare l’accesso al suo profilo Spotify per colpa di un non meglio identificato hacker, che ha preso possesso del suo account postando contenuti vietati e immagini vietate ai minori utilizzando il nome dell’artista.

Mentre vi scriviamo la situazione è ancora la stessa che vedete (circa) nell’immagine sottostante, che è stata sfuocata per ovvi motivi. Non è stato ancora identificato un colpevole, ne nessuno ha deciso di farsi avanti e reclamare l’attacco, ma la cosa più sconcertante è che da diverse ore questa foto è presente sulla pagina di Takashi 6ix9ine e l’azienda non ha ancora preso provvedimenti sull’accaduto.

6ix9ine

Nell’ultimo anno abbiamo visto la crescita esponenziale di attacchi informatici e furti di dati, quindi non ci stupiamo se a cadenza quasi regolare ci si ritrova con il profilo di un personaggio famoso rubato e lasciato alla mercè dei malintenzionati. Un’altra fra le varie immagini raffigura 6ix9ine trasformarsi in un ratto. E probabilmente la parte peggiore è che hanno cambiato la biografia dell’artista inserendo anche qui parole non molto carine e contenenti termini “maturi”.

Inutile dire che su twitter è scoppiato letteralmente il putiferio, e i fan hanno iniziato a postare tutte le stranezze che appaiono sul profilo di 6ix9ine di ora in ora. Se siete utenti dal cuore impavido, ecco un pastebin con il link all’immagine più scandalosa non censurata: PASTEBIN

Vi basterà aprire il link, e copiare l’url al suo interno su un browser, ma vi raccomandiamo di non farlo in pubblico, a meno che non vogliate attirare sguardi indesiderati da parte di amici, parenti e sconosciuti. Cosa ne pensate della situazione sicurezza informatica ultimamente? Siamo diventati facili prede, o semplicemente c’è poca sensibilizzazione da parte dell’utenza? Raccontateci la vostra con un commento sui nostri canali social

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi