Dr Commodore
LIVE

One Piece 1112 spoiler, che cosa ha trovato Marcus Mars? La teoria prevalente

Il capitolo 1112 di One Piece esce ufficialmente nel fine settimana: domenica lo potremo leggere sull’app di Manga Plus. Ma, come al solito, il web si è già riempito delle immagini del nuovo capitolo, con largo anticipo. Se a inizio settimana sono usciti solo dei vaghi “hint”, tra mercoledì notte e la mattinata è uscito sui social il capitolo 1112 completo.

Eiichiro Oda con queste pagine ha aggiunto un altro tassello al climax della saga di Egghead: ormai siamo sempre più vicini alla sua conclusione. Infatti, nel capitolo abbiamo visto che mancano sempre meno alla trasmissione del messaggio di Vegapunk: per la precisione, alla fine del 1112 ci viene detto che manca meno di 1 minuto.

Fermare quel messaggio è proprio l’obiettivo principale dei Gorosei: gli Astri di saggezza vogliono impedire che gli abitanti della Grand Line scoprano la “verità” sul mondo di One Piece. In particolare, tra gli Astri è Marcus Mars che sta tentanto di fermare la trasmissione. Proprio alla fine del capitolo 1112, il Gorosei sembra aver raggiunto il suo obiettivo. Marcus Mars ha incontrato qualcosa di inaspettato, che Oda non ha voluto mostrarci nel capitolo. I fan naturalmente si sono già sbizzarriti in ipotesi e teorie. In particolare, una sembra la più probabile fra tutte.

Marcus Mars e il contenuto misterioso dei Punk Records

Il capitolo ha visto Marcus Mars nella sua forma yokai accompagnato da York nei meandri del laboratorio di Vegapunk, distruggendo ciò che si mette in mezzo alla sua missione. In particolare, come suggerito da Punk-06, l’Astro di saggezza si mette a cercare il Den Den Mushi che starebbe trasmettendo il messaggio dello scienziato.

Luffy e Marcus Mars di One Piece

Alla fine del capitolo, il Gorosei raggiunge i Punk Records e si trova di fronte al Den Den Mushi indicato da Punk-06. Ma non c’è solo il Lumacofono nella stanza. Infatti, qualcosa nell’ultimissima vignetta attira l’attenzione di Marcus Mars, che rivolge il suo sguardo verso l’alto. Oda ha chiuso il capitolo proprio con questo cliffhanger, lasciando solo un indizio: delle onomatopee che sembrano riprodurre un suono di bolle.

Marcus Mars di One Piece

Innanzitutto, è molto probabile che si tratti della fonte del messaggio di Vegapunk. Più precisamente, l’ipotesi prevalente è che possa trattarsi del cervello di Vegapunk. Cresciuto in maniera esagerata per il frutto Nomi Nomi no Mi, lo scienziato ha deciso di rimuovere e trasferire il proprio encefalo nei Punk Records (come spiegato da lui stesso nel capitolo 1067). La mela che si trova sulla sua testa è un’antenna, che gli permette di rimanere collegato col proprio cervello; e gli stessi Punk Records sono connessi con i restanti satelliti di Vegapunk.

A ogni modo, Oda non ci ha ancora mostrato fisicamente il cervello di Vegapunk. Quindi, è fattibile che Mars abbia trovato proprio l’organo originale dello scienziato, contenuto in una capsula colma di qualche sorta di liquido. Una capsula, inoltre, di notevole dimensioni: il Gorosei ha dovuto alzare lo sguardo per poter vedere l’oggetto di fronte a sé. D’altronde, Vegapunk ha detto che il suo cervello sta continuando a crescere, anche separato dal corpo (sempre per il frutto Nomi Nomi No). Vedremo nel capitolo 1113 se questa teoria sarà fondata oppure no.

LEGGI ANCHE: One Piece 1112 spoiler, Warcury è più forte di Kaido? Il dettaglio del capitolo che fa discutere i fan

Fonte: 1

One Piece: il Gorosei Marcus Mars si ispira a una creatura inquietante del Folklore giapponese

Articoli correlati

Alessandro Guarisco

Alessandro Guarisco

Ebbene sì: scrivo da 2 anni per DRCOMMODORE di Tecnologia, Anime e manga Appassionato del mondo Apple, Android e Windows One Piece, One Piece ovunque Profilo Linkedln per scoprire i miei segreti: https://www.linkedin.com/in/alessandro-guarisco-1417321ab/

Condividi