Dr Commodore
LIVE

Capcom annuncia il rinvio di Pragmata

Dopo più di un anno dall’esordio sulle scene di Pragmata, nelle ultime ore è stato ufficialmente annunciato il suo rinvio. La casa di sviluppo, la giapponese Capcom, ha segnato il proprio ritorno in grande stile all’interno dell’elite dell’industria videoludica, negli ultimi tempi, ridando linfa vitale ad alcune delle sue serie più iconiche, come Resident Evil con l’uscita di Village o Monster Hunter Rise.

Ciò, però, non significa che l’azienda nipponica si adagi sugli allori della sua gloria passata: vi sono, infatti, altri titoli in continua produzione, alcuni ancora non annunciati o non approfonditi in modo dettagliato. E’ proprio nell’ultima categoria che figura Pragmata, titolo dalle atmosfere futuristiche, sci-fi e criptiche presentato per la prima volta l’anno scorso, con un arrivo stimato per il 2022. Tuttavia, pare che anch’esso dovrà ora unirsi alla lista dei numerosi titoli rimandati.

Pragmata, la data di lancio si allontana di un anno

Nel trailer rilasciato in occasione della propria presentazione al pubblico, pubblicato per la prima volta nel giugno del 2020, si poteva osservare un individuo che indossa una tuta da astronauta, intento a visitare quella che sembra una città moderna diventata disabitata, con automobili ancora in buono stato e insegne pubblicitarie ancora funzionanti.

Si aggiunge alla scena una bambina, che osserva l’ologramma di un gatto. L’astronauta e la giovane finiscono poi improvvisamente coinvolti in un incidente causato da un satellite, che pare mandare in frantumi il cielo e catapultare nello spazio tutto ciò che prima era soggetto alla gravità.

rinvio pragmata

Oltre a questo trailer, prima del rinvio di Pragmata non erano state fornite ulteriori informazioni sul gioco. Adesso, la conferma del ritardo nell’uscita è giunta direttamente da Capcom, che su Twitter ha voluto affermare come questa decisione sia stata presa per fare in modo che l’avventura narrata dal gioco possa essere davvero indimenticabile e in grado di creare un’esperienza capace di togliere il fiato.

E nel caso ciò non possa essere ritenuto sufficiente, la compagnia ha voluto rilasciare anche un breve ma dolce trailer, dove viene ulteriormente confermato il rinvio di Pragmata e la nuova finestra di lancio stabilita per l’arrivo del gioco, che sarà nel 2023.

Trailer del rinvio di Pragmata

Il rinvio di Pragmata non è poi da considerare un evento troppo imprevedibile, ripensando al silenzio quasi assordante che circondava il gioco, insieme alla risicatissima quantità di informazioni disponibili. Rimaniamo dunque in attesa del momento in cui il gioco sarà finalmente disponibile, e ricordiamo che il suo rilascio è previsto per PS5, Xbox Series X e S, ed infine anche per PC.

Articoli correlati

Marina Flocco

Marina Flocco

Fruitrice seriale di videogiochi, anime, manga, tutto ciò che è traducibile dal giapponese.

Condividi