Dr Commodore
LIVE

Eternals, quando sarà disponibile in streaming su Disney+?

Eternals, cioè l’ultimo film dell’MCU, approdato nelle sale cinematografiche il 3 novembre scorso e diretto dalla regista Chloè Zaho sta spaccando in due l’opinione pubblica.

Ad ogni modo, che il prodotto piaccia oppure no, rimane imperdibile per l’evoluzione narrativa del Marvel Cinematic Univers e, a tal proposito, molti fan della saga stanno iniziando a domandarsi quando e se la pellicola verrà trasmessa sulla nota piattaforma streaming Disney+.

Eternals

Recentemente sono arrivate delle conferme da parte di Bob Chapek, amministratore delegato di Disney, il quale avrebbe confermato che Eternals sarà inserito nel catalogo di Disney+ non appena sarà terminato il periodo di trasmissione esclusiva nelle sale cinematografiche.

Questo, in sintesi, potrebbe avvenire circa 45 giorni dopo il rilascio del film al cinema.

Eternals in streaming prima di Natale?

Probabilmente si, ma non è certo, dal momento che Disney sta cercando di mantenere un modello di distribuzione piuttosto flessibile, in base all’andamento della pandemia. Ciò significa che non c’è un vero e proprio termine entro il quale un determinato film debba o no uscire sulla piattaforma. Basti pensare ad un altro popolarissimo prodotto dell’MCU, ovvero Black Widow, il quale è stato distribuito contemporaneamente sia nelle sale che in streaming con un accesso VIP.

D0A33E2B 94EF 4AA8 A9EE DBAC941DA72E

Da domani 12 novembre, su Disney+ sarà disponibile anche Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci anelli, film distribuito, come Eternals, prima esclusivamente al cinema. Ad ogni modo la sua uscita streaming è, così, risultata andare ben oltre i 45 giorni.

Gratuito o a pagamento?

Come già detto, Disney cerca di essere piuttosto flessibile sulla sua piattaforma, quindi, al momento, non è possibile sapere se Eternals sarà distribuito in modo gratuito, cioè incluso nel prezzo dell’abbonamento, o con un sovrapprezzo dato dall’accesso VIP.

Le strade potrebbero, in sostanza, ridursi a due: garantire Eternals gratuito a tutti gli abbonati, così come è stato fatto per Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci anelli o, anche, mandarlo in streaming con un sovrapprezzo per aumentare gli incassi del botteghino, i quali hanno avuto una partenza bassa e sottotono rispetto ad altri film di casa Marvel.

Non ci resta che attendere ulteriori conferme da parte di casa Disney.

Articoli correlati

Sara Maestri

Sara Maestri

Ciao, sono Sara! Laureata in Beni culturali e specializzanda in Cinema, televisione e produzione multimediale. Sono nata in Puglia, cresciuta nelle Marche e attualmente studio a Bologna. Dall'età di 4 anni, passo la maggior parte del mio tempo nelle sale cinematografiche.

Condividi