Dr Commodore
LIVE

Eternals, secondo gli sceneggiatori «è impossibile pensare a un sequel senza il coinvolgimento di Thanos»

Tutta la Saga dell’Infinito dei Marvel Studios è stata pensata, scritta e realizzata in funzione del grande scontro tra gli Avengers e Thanos, che si è consumato in Infinity War prima e in Endgame poi.

Il Titano Pazzo interpretato da Josh Brolin sembrava aver detto tutto quello che aveva da dire all’interno dell’economia del MCU ma Eternals ha cambiato le carte in tavola.

Vediamo insieme i possibili sviluppi attesi per il personaggio. Ovviamente seguiranno spoiler di Eternals e delle sue scene post credits.

Thanos

Eros e Thanos nel MCU

Coloro che hanno visto Eternals sono rimasti stupiti quando, durante la scena post-credits, è stato presentato Eros, nientemeno che il fratello del Titano Pazzo.

Apparso per la prima volta in Iron Man #55 (febbraio 1973), è stato creato da Mike Friedrich e Jim Starlin. Quel numero ha avuto anche la prima apparizione del fratello di StarfoxThanos.

Starfox, alias Eros di Titano, è un membro di una colonia di Eterni che hanno colonizzato la luna di Saturno. Il figlio più giovane di Mentor e Sui-San, è cresciuto fino a diventare un amante del divertimento e della vita, rendendolo l’esatto opposto di suo fratello maggiore, Thanos, che è assetato di potere e ossessionato dalla morte. 

Un altro fattore che separa i due fratelli è che Starfox, come i suoi genitori, assomiglia a un Eterno, invece Thanos, anche se è il figlio degli Eterni, ha l’aspetto spaventoso di un Deviante. Questo lo segnò per la persecuzione, e il suo successivo omicidio della madre che allontanò ulteriormente i due fratelli. Per salvare la loro casa dalla distruzione, Starfox e suo padre unirono le forze con l’originale Captain Marvel, Mar-Vell, per sconfiggere Thanos.

eros eternals hermano thanos marvel personaje

Il ritorno di Thanos è dietro l’angolo?

Parlando in un’intervista con The Direct, gli sceneggiatori di Eternals Ryan e Kaz Firpo hanno discusso dell’inserimento di Eros.

Durante una conversazione sulle implicazioni di Eros e Thanos come esseri sintetici o organici, una cosa è diventata chiara: Thanos sembra avere un ruolo importante in ogni possibile trama con Eros.

Kaz sembra pensarla così, con lo scrittore che ha affermato che “non c’è modo” di sviluppare sequel di Eternals senza che il Thanos di Josh Brolin sia coinvolto in qualche modo:

“Credo che sia impossibile fare Eternals 2 e 3 senza coinvolgere in qualche modo Mr. Brolin.”

Nei fumetti Marvel i Titani sono degli Eterni che hanno per l’appunto colonizzato Titano, la luna di Saturno. Nei film del MCU fino ad ora non era mai stata fatta menzione del fatto che Thanos potesse essere un Eterno e la questione ora solleva parecchi dubbi sulla sua storia. Dubbi che speriamo possano essere sciolti nei prossimi progetti dei Marvel Studios

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vorreste vedere di nuovo Josh Brolin sullo schermo, magari per sapere qualcosa di più sul passato del suo personaggip? Ditecelo nei commenti!

FONTE

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi