Dr Commodore
LIVE

Marvel’s Eternals, la spiegazione delle scene post credits

Eternals è finalmente arrivato nelle sale e, come da tradizione, il nuovo blockbuster del MCU porta con se due scene post credits che cambieranno profondamente il futuro di tutto il Marvel Cinematic Universe.

Analizziamo insieme le scene post credits di Eternals per capire cosa succede e cosa implica per i prossimi film del franchise.

eternals

La scena mid credits di Eternals

La prima scena riprende esattamente dalla fine del film, con gli Eterni che percepiscono che qualcosa è andato storto e che qualcuno si sta teletrasportando sulla loro nave. Questo qualcuno sembra essere Eros (alias Starfox), interpretato dal cantante ed ex membro degli One Direction Harry Styles, insieme al suo compagno (che sembra essere il personaggio Pip the Troll interpretato da Patton Oswalt). Eros dice alla squadra che anche lui è un Eterno e sa come aiutarli a riconquistare i loro amici.

eternals

Harry Styles ora fa parte del MCU come Eros, il fratello di Thanos. Nei fumetti, Eros possiede lo stesso tipo di superpoteri cosmici che hanno tutti gli Eterni. Può anche controllare le emozioni delle persone. Non è del tutto chiaro come la Marvel adatterà i poteri di Eros nell’MCU, poiché ha cambiato alcune delle abilità degli Eterni cinematografici rispetto alle controparti fumettistiche.

Apparso per la prima volta in Iron Man #55 (febbraio 1973), è stato creato da Mike Friedrich e Jim Starlin. Quel numero ha avuto anche la prima apparizione del fratello di StarfoxThanos.

Starfox, alias Eros di Titano, è un membro di una colonia di Eterni che hanno colonizzato la luna di Saturno. Il figlio più giovane di Mentor e Sui-San, è cresciuto fino a diventare un amante del divertimento e della vita, rendendolo l’esatto opposto di suo fratello maggiore, Thanos, che è assetato di potere e ossessionato dalla morte. 

Un altro fattore che separa i due fratelli è che Starfox, come i suoi genitori, assomiglia a un Eterno, invece Thanos, anche se è il figlio degli Eterni, ha l’aspetto spaventoso di un Deviante. Questo lo segnò per la persecuzione, e il suo successivo omicidio della madre che allontanò ulteriormente i due fratelli. Per salvare la loro casa dalla distruzione, Starfox e suo padre unirono le forze con l’originale Captain Marvel, Mar-Vell, per sconfiggere Thanos.

eros eternals hermano thanos marvel personaje

La scena post credits di Eternals

La seconda scene vede Dane Whitman, il personaggio interpretato da Kit Harington, in una stanza elegante, mentre guarda una spada. La lama, sebbene solidamente in metallo, è anche imbevuta di un materiale torbido che sembra sensibile al tocco umano.

Eternals Black Knight Ebony Blade

La rivelazione principale qui è che Dane è un potenziale supereroe. Nei fumetti, Dane diventa il Vendicatore noto come Black Knight, che brandisce una spada chiamata Ebony Blade. È una spada magica e mistica che può tagliare qualsiasi oggetto, difendere chi la usa dalla magia e assorbire anime. Sfortunatamente, ha anche una maledizione che rende il suo possessore incline allo spargimento di sangue, da qui la natura minacciosa della spada.

Proprio mentre Dane sta per toccarla, una voce fuoricampo lo ferma e gli chiede se è pronto a farlo. In questi giorni in tanti hanno quindi speculato sull’identità della voce misteriosa. Per qualcuno era Nick Fury, per altri Kang il Conquistatore.

La risposta ai nostri dubbi arriva direttamente dalla regista, la quale ha rivelato che si tratta di Blade.

Riflettendoci, la cosa ha senso. Si tratta infatti di due personaggi entrambi inglesi, che hanno a che fare con eventi sovrannaturali. Inoltre nei fumetti i due hanno fatto parte della MI13 (Military Intelligence, Section 13),l’agenzia del Regno Unito istituita per affrontare eventi paranormali

eternals nate moore talks black knight ebony blade dane whitman kit harington marvel studios mcu

Avete visto Eternals? Vi è piaciuto? Ditecelo nei commenti!

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi