Dr Commodore
LIVE

Eternals: la regista Chloè Zhao dirigerà un film di Star Wars?

Da quando è stato confermato che Kevin Feige avrebbe sviluppato un film per il franchise di Star Wars, i fan si sono chiesti chi tra i protagonisti del Marvel Cinematic Universe potesse essere attratto dalla galassia molto, molto lontana. Le ultime voci sul progetto affermano che la regista di Eternals, Chloé Zhao, è stata scelta per dirigere il progetto. Con Zhao, che ha spesso espresso il suo interesse per la serie di Star Wars, è facile capire perché la regista MCU sia stata presa per dirigere Star Wars, ma non c’è niente di ancora ufficiale, solo voci.

Proprio il mese scorso, Zhao ha ammesso che sarebbe stata felice di essere coinvolta in qualsiasi progetto per cui Feige l’avesse arruolata, facendo notare anche la sua passione per il franchise di Star Wars. «Lo farei, farò tutto ciò che Kevin mi chiedesse di fare», ha condiviso con The Playlist. Durante una conversazione con Al Horner all’inizio di quest’anno, l’argomento è saltato nuovamente fuori e la regista ci ha scherzato su: «Hmmmm. Devo procedere con molta attenzione con quello che dico qui. Sì. Diciamo solo che è un mondo che ho così molta passione perché è stata una parte così importante della mia vita».

Con Eternals appena uscito al cinema lo scorso fine settimana, la decisione di saltare direttamente in un altro grande franchise di successo potrebbe sembrare inaspettata per Zhao, ma dato che Eternals è stato ritardato diverse volte la regista ha avuto più di un anno per contemplare quale sarebbe stato il suo prossimo progetto. Ciò significa anche che il film di Feige ha potenzialmente ingranato nell’ultimo anno.

eternals

Inoltre, sono da notare alcuni cambiamenti inaspettati nella lista dei prossimi film di Star Wars. Infatti, sebbene la LucasFilm avesse confermato lo scorso dicembre Patty Jenkins alla regia di Star Wars: Rogue Squadron – che avrebbe dovuto debuttare nel dicembre 2023 – è trapelata una notizia secondo cui il fitto programma di Jenkins avrebbe impedito al film di entrare in produzione nel 2022, rendendone improbabile un’uscita l’anno successivo. Ciò significa che Lucasfilm e Disney ora hanno una data di uscita sicura per un film di Star Wars, con le speculazioni che collocano il film di Feige come candidato per riempire il vuoto.

Di cosa parla Eternals?

Ambientato milioni di anni fa, il film segue la storia degli Eterni, un gruppo di eroi sovrumani, creati attraverso una serie di esperimenti da esseri cosmici chiamati Celestiali. Gli Eterni – oltre ad avere vite virtualmente eterne – hanno forza e poteri incredibili, possono volare, manipolare la materia a livello molecolare, utilizzare il teletrasporto e controllare le menti altrui. Questi eroi vengono inviati sulla Terra per proteggere l’umanità dalle minacce dei Devianti, creati a loro volta dai Celestiali e divenuti loro nemici giurati. Sarà una battaglia che andrà avanti per diversi anni per cercare di sancire il dominio di una delle due razze.

Trovate la nostra recensione qui

Commodoriani, che cosa ne pensate? Secondo voi la Zhao dirigerà Star Wars? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: CB

Articoli correlati

Simone Ballelli

Simone Ballelli

Amante di anime, manga, videogame e qualsiasi cosa faccia parte della cultura nerd!

Condividi