Dr Commodore
LIVE

Gli Eterni sono scomparsi dopo lo schiocco di Thanos? Arriva la risposta di Chloe Zhao

Marvel’s Eternals è al cinema da una settimana ormai, e non smette di far parlare di sé. Come per ogni predecessore dell’MCU, i fan si stanno scatenando nei social con teorie e supposizioni. Infatti, la trama di “Eternals” è forse una delle più complesse mai presentate finora sul grande schermo dalla Casa delle Idee, e sono emerse delle domande molto interessanti come quella nel titolo.

Attenzione: il seguente articolo contiene spoiler sulla trama di Eternals e di altri film dell’MCU. Di conseguenza, vi sconsigliamo di proseguire con la lettura se non siete in pari con le uscite dei film Marvel. Siete avvisati!

Thena Angelina Jolie

Gli Eterni e il Blip

Dunque, gli Eterni. Il film della regista di Nomadland ci racconta di queste creature mandate dai Celestiali, enormi esseri cosmici che controllano e regolano la vita nell’universo. I nostri protagonisti, dopo alcune missioni su altri pianeti, vengono assegnati alla Terra. La loro vita immortale procede lungo tutto il corso della Storia, finché non scoprono che dovranno abbandonare il pianeta per permettere l’emersione di un nuovo Celestiale.

Ora, in “Eternals” viene menzionato (anche più di una volta) il Blip, cioè lo schiocco di dita da parte di Bruce Banner. Questo ha permesso il ritorno delle persone scomparse a causa dello schiocco di Thanos, in Infinity War. Sappiamo anche che gli Eterni, su istruzione dei Celestiali, non hanno potuto prendere parte a questi eventi.

Eternals Reviews1

Lo schiocco di dita di Thanos ha interessato anche gli Eterni?

Quello che Eric Eisenberg si chiede, è se essi invece siano stati comunque coinvolti come vittime dello Snap (il primo schiocco di Thanos). Sempre lo stesso giornalista riporta la risposta di Chloe Zhao, fornita in un’intervista con CinemaBlend.

“Non posso essere troppo specifica, […] ma se pensi a quello che i Celestiali hanno detto loro, tecnicamente non possono essere stati blippati.”

Eternals

Risposta decisamente criptica, ma non troppo per chi ha visto il film. Nelle pesanti rivelazioni che Arishem fa a Sersi, scopriamo infatti che i Celestiali creano essi stessi gli Eterni per permettere lo sviluppo della vita nei pianeti. Ne consegue quindi che gli Eterni non possono essere visti come creature naturali, ma artificiali.

Non si tratta, per l’appunto, di esseri che sono nati su un pianeta grazie all’evoluzione delle specie, ma di entità assemblate da altre entità. Basti pensare alla scena iniziale: quando i nostri raggiungono la Terra, l’umanità è già all’alba della civiltà. E come ben sappiamo, il Blip ha interessato soltanto creature che si sono naturalmente evolute in tutti i pianeti e sistemi solari dell’universo.

In sostanza: gli Eterni sono stati coinvolti nel Blip? Ebbene, per Chloe Zhao la risposta è no.

Fonte: reddit.com

Articoli correlati

Condividi