Dr Commodore
LIVE

Dark Souls incontra Halo in una mod: cosa può andare storto?

Dark Souls, pietra miliare che ha portato alla fama Myazaki e il suo studio From Software, incontra Halo.
Cosa può andare storto?

Cominciamo con una premessa importante: cosa sono le mod?Letteralmente si possono tradurre come delle modifiche al gioco base – spesso create da videogamer appassionati – per aggiungere funzionalità, cambiamenti nel design, e addirittura radicali stravolgimenti nel gameplay.

È questo il caso della mod sviluppata da InfernoPlus, YouTuber e content creator che ha messo il suo estro creativo all’opera in modo da creare una fusione tra Dark Souls e Halo.

Già in precedenza lo stesso InfernoPlus aveva creato una modalità team deathmatch fino a 18 giocatori catapultando i protagonisti della perla di From Software nel mondo di Halo: da questa ottima base che ha fatto il giro del mondo, questa volta si è addirittura superato.

LEGGI ANCHE: Halo Infinite: la nostra analisi del trailer della campagna

Mod

Halo Souls 2.0

Il modder infatti ha creato una seconda versione, questa volta trasformando il gameplay iconico di Dark Souls usando, al posto di spade, lance, mazze e tutte le armi dal sapore squisitamente medievale, le armi della creatura di Jason Jones.

Potremo utilizzare l’intero arsenale dei Marines della UNSC e di Master Chief, oppure potremmo avvalerci delle armi iper tecnologiche dello schieramento Covenant: immaginate la meraviglia nel vedere un mini boss come il Demone Capra venire devastato da un lanciamissili, oppure usare la Pistola ad Aghi per infliggere ingenti danni al Demone Toro, o ancora trafiggere i nemici con la Lama Energetica.

La cosa interessante di questa mod è proprio la sua perfetta integrazione con il gameplay: non si tratta infatti “soltanto” di una mod grafica, ma è il risultato di un adeguato bilanciamento tra regole del mondo di gioco di Dark Souls e l’effetto delle armi di Halo (fisica, danni, ecc…)

Dark Souls remastered mod Halo

Come fare a giocare la moda?

Vi lasciamo il video gameplay registrato dallo stesso creatore in cui potrete godere appieno delle meraviglie appena descritte.
Se siete interessati a provare voi stessi questa mod potete usare questo link per scaricare direttamente dal Patreon in maniera totalmente gratuita tutti i file e le istruzioni per configurare correttamente la mod.

Buon divertimento!

LEGGI ANCHE: Sony rimpolpa le scorte di PS5 per Natale con tre Boening 747

Fonte: Patreon di InfernoPlus

Articoli correlati

Condividi