Dr Commodore
LIVE

Sony rimpolpa le scorte di PS5 per Natale con tre Boeing 747

Buone notizie in arrivo per chi sogna come regalo sotto l’albero di Natale una PlayStation 5 nuova di zecca. Sony ha organizzato tre voli charter con Boeing 747 carichi fino all’orlo del suo ultimo modello di console da distribuire sul mercato europeo per sopperire alle scorte limitate.

La pandemia da Covid-19 ha fatto danni da tutte le parti: nell’ambito computer (in principale nel settore gaming con le schede video), elettrodomestici e oggetti di utilizzo casalingo, e il mercato delle console non è stato da meno.

A quasi un anno dal suo debutto, infatti, la nuova Playstation è merce assai rara da trovare online e nei negozi, per via dei ben noti problemi di carenza di chip e altri componenti a causa della chiusura di numerose fabbriche.

LEGGI ANCHE: 5 GIOCHI PER APPREZZARE LA NEXT-GEN CON LA TUA PLAYSTATION 5.

ps5

Le speranze sono in “volo”

Tre voli charter organizzati sui jumbo jet della Korean Air sono in volo con le console. Dalle aziende manifatturiere di Tianjin (zona nord-occidentale della Cina), i velivoli hanno fatto scalo a Seoul per poi atterrare all’aeroporto di Heathrow, vicino a Londra.

ps5

Ogni jumbo si è fatto carico di 50 bancali da 3 metri di larghezza per un peso totale di 100 tonnellate di PS5 a velivolo. Una volta raggiunta la capitale britannica, il lotto verrà poi ripartito in dodici spedizioni gommate che si divideranno in tutta l’Europa.

Oltre ai 150 bancali già programmati per novembre, sembra che Sony ne stia allestendo ulteriori 100 su due successivi voli charter per dicembre, per rimpolpare ancora di più la disponibilità in vista del redditizio periodo di fine anno. Sembra proprio che questa gigantesca operazione porterà i suoi frutti!

ps5

Un risvolto positivo, per tutti

È arrivata l’occasione che tanti videogiocatori sognavano da tempo: l’ampia domanda di PS5 potrà finalmente essere soddisfatta e, contestualmente, si potrà detronizzare il problema – anche se sarebbe più corretto definirla piaga – dei cosiddetti scalper, ossia utenti privati che comprano lotti di prodotti hi-tech (spesso tramite l’ausilio di bot) causando il tutto esaurito per poi rivendere a prezzi estremamente gonfiati su canali non ufficiali.

Fonti: The Sun.

Articoli correlati

Condividi