Dr Commodore
LIVE

Maradona diventa vittima degli “scalpers” di FUT su Fifa 21

Dopo la scomparsa del Pibe De oro alcuni “furbetti” hanno ben pensato di raddoppiare il prezzo della carta di Maradona su Fifa Ultimate Team

Come ben sappiamo, proprio ieri è venuta a mancare a seguito di complicazioni cardiache una leggenda del calcio, conosciuta a tifosi e non, tanto da ricevere messaggi di cordoglio addirittura da EA Spors: Diego Armando Maradona.

Purtroppo, però, come sta accadendo per le ormai introvabili console next-gen, alcuni utenti hanno ben pensato di speculare sulla dipartita, facendo lievitare di molto il prezzo della card icon di Maradona su Fifa Ultimate Team, rendendola sia introvabile che virtualmente inacquistabile.

Come spesso accade ai giocatori che scompaiono prematuramente, anche el pibe  è diventato vittima degli “scalpers” che stanno cercando di guadagnare Fifa Credits sfruttando la sua morte improvvisa.

maradona

Come potete vedere dal grafico di Futbin, nel corso della giornata di ieri il prezzo delle cards di Maradona è passato da essere poco più di 2.000.000 di crediti a superare i 4.000.000 o addirittura 6.000.000 a seconda dei vari rating con cui è possibile trovare la Card. Il prezzo è raddoppiato o in alcuni casi addirittura triplicato e non ci sembra proprio il caso di speculare sulla morte di un personaggio così importante e riconosciuto da tutti.

Non è la prima volta che capita un avvenimento del genere e ,com’è appunto già successo, l’aumento esponenziale dei prezzi potrebbe subire un arresto dato che EA è solita ritirare le carte dei giocatori scomparsi, bloccando totalmente la compravendita e sostituendole con carte commemorative come ad esempio quella di Davide Astori, che ha subito all’epoca la stessa infausta sorte di Diego Maradona.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch. Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte

Articoli correlati

Rino Lazzizzera

Rino Lazzizzera

Nato (quasi) con la prima xbox in mano. il mio primo videogame è stato The Getaway per PS2 ed è stato letteralmente amore a prima vista (mai vista una alfa romeo in un videogioco prima di allora). Appassionato di videogiochi ma anche di Informatica, Tecnologia e Meccanica. Mi trovate praticamente ovunque e su qualunque piattaforma con il nick "Nevarnost"

Condividi