Dr Commodore
LIVE

Serially: la piattaforma italiana per vedere gratuitamente serie TV

Alla ricerca di una piattaforma streaming gratuita che vi permetta di vedere serie TV in maniera totalmente legale? Serially è un sito italiano completamente gratuito che può fare questo e altro, facendovi vedere contenuti internazionali mai visti nel Bel Paese.

Presentato poco meno di un mese fa a Milano, Serially si va a scontrare contro le piattaforme streaming più conosciute come Netflix, Amazon Prime Video e Infinity ma senza nessun pagamento. Infatti, è un sito AVOD (Advertising Video on Demand) quindi supportato dalla pubblicità che si presenta normalmente all’inizio e alla fine di ogni puntata.

Serially, un’idea completamente italiana

Serially nasce dalla mente di Alessandro Mandelli e Massimo Vimini, due imprenditori italiani che hanno puntato sulla pubblicità contro abbonamenti mensili o annuali. Secondo una ricerca di mercato, infatti, più del 70% della popolazione nostrana preferirebbe avere la pubblicità prima, dopo e durante un contenuto multimediale che pagare un abbonamento.

Serially Serie TV Gratis Italiane

“Abbiamo scelto i contenuti facendo ricerche molto attente mostrando i trailer sul cercando di capire quali fossero i reali desideri degli utenti. L’obiettivo di Serially, infatti, è quello di una community di appassionati fidelizzati per continuare a crescere, arricchendo la propria offerta di titoli di interesse per gli utenti italiani. Le serie vanno dal drama al romantic al thriller, ma hanno sicuramente in comune una particolare rappresentazione della realtà e del mondo, perfetta per un pubblico giovane che cerca il suo spazio di espressione”

Su Serially, a oggi, sono presenti sette serie TV doppiate e sottotitolate in italiano (che elencheremo con il titolo originale): Boca Norte, Si Fueras Tu, Antes de Perder, Brassic, Drama, Dorien e Cupido. Questi nomi probabilmente non vi diranno nulla ma alcune hanno la partecipazione di attori ben conosciuti come Esther Acerbo (La casa di Carta), Maria Pedraza (Elite, La casa di carta), Miguel Bernadeau (Elite) e Fionn Whitehead (Black Mirror: Bandersnatch).

LEGGI ANCHE: Netflix, come vedere la cronologia di film e serie TV

Attualmente ci sono altre 6 serie TV sottolineate in italiano ma l’azienda ha promesso entro la fine dell’anno altri 10 contenuti. Serially ha solamente prodotti originali e inediti in Italia ed è stata realizzata completamente da IXMedia, una startup che lavora nel campo dell’industria del doppiaggio e dell’intrattenimento multimediale.

Per accedere a Serially basterà l’iscrizione tramite la piattaforma con indirizzo e-mail oppure tramite Facebook. L’azienda ha dichiarato che arriverà in futuro anche una versione premium a pagamento che permetterà contenuti esclusivi ma che, per ora, è ancora in fase di sviluppo. La piattaforma è già disponibile online su desktop, dispositivi iOS, Apple TV e Android. È prevista nei prossimi mesi anche l’app per Smart TV.

Articoli correlati

Valerio Monti

Valerio Monti

Fotografo, videomaker e consulente tecnico, ma visto che mi avanzava un po' di tempo anche studente di Ingegneria Informatica

Condividi