Dr Commodore
LIVE

Haikyuu!!: Yamato Video annuncia il doppiaggio italiano

Yamato Video negli ultimi mesi sembra inarrestabile per quanto riguarda gli annunci di doppiaggi di anime molto noti e apprezzati dai fan.

In occasione del 30° anniversario dell’editore, Yamato Video ha annunciato a sorpresa il doppiaggio italiano di Haikyuu!! durante Lucca Comics 2021.
Dettagli e informazioni riguardo a date di rilascio e cast non sono ancora state fornite.

Era da molti anni che gli appassionati scalpitavano per un doppiaggio italiano di Haikyuu!! e finalmente i loro desideri sono stati esauditi.
Era nell’aria da qualche mese che potesse venire annunciato l’adattamento nostrano, in quanto l’omonimo manga che narra le vicende sportive di Hinata e compagni era sostanzialmente l’unico anime mainstream mancante all’appello per quanto riguarda il doppiaggio.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Yamato Video (@yamatovideo)

Di cosa parla Haikyuu!! ?

Dopo aver visto in azione un asso della pallavolo soprannominato “Piccolo gigante”, il piccolo Shouyou Hinata si appassiona a questo sport tenta di far rinascere il club di pallavolo nella sua scuola media. La nuova squadra arriva persino a un torneo; tuttavia, la loro prima partita si rivela essere l’ultima quando vengono brutalmente schiacciati dal “Re della Corte”, Tobio Kageyama. Hinata giura di superare Kageyama, e così, dopo essersi diplomato alla scuola media, si unisce alla squadra di pallavolo della Karasuno High School, solo per scoprire che il suo rivale giurato, Kageyama, è ora diventato un suo compagno di squadra.

Per colpa alla sua bassa statura, Hinata fatica a trovare il suo ruolo nella squadra, nonostante la sua impressionante abilità nel salto. Sorprendentemente, Kageyama ha delle manchevolezze che solo Hinata riesce a risolvere e imparare a lavorare insieme sembra essere l’unico modo per far sì che la squadra abbia successo.

Basato sull’omonimo manga shounen di Haruichi Furudate, Haikyuu!! è una commedia sportiva esilarante ed emozionante che segue due atleti determinati mentre tentano di sfruttare un’accesa rivalità per rendere la loro squadra di pallavolo del liceo la migliore in tutto il Giappone.

j

Haikyuu!! è uno dei manga spokon di maggior successo, sia commercialmente che a livello di critica, di sempre e si è concluso il 20 Luglio 2020 dopo ben otto anni di serializzazione.

La trasposizione animata, a cura di Production I.G, è iniziato nel lontano 2014 ed ha all’attivo ben quattro stagioni.
Il franchise di Haikyuu!! è quindi molto espanso ed era solo una questione di tempo prima che il doppiaggio italiano gli venisse dedicato.

Haikyuu!!

Articoli correlati

Matteo Comin

Matteo Comin

Sono Matteo, scrivo da Desenzano (BS), Studio Scienze della comunicazione e lavoro in un cinema multisala. Sono appassionato, come tutti voi, di tutto ciò che riguarda la cultura nerd, in particolar modo di anime e manga.

Condividi