Dr Commodore
LIVE

Boruto 218: la situazione di Sasuke

L’episodio 218 di Boruto: Naruto Next Generations ha visto la sconfitta di Otsutsuki Isshiki, grazie all’azione combinata di Naruto, Sasuke, Boruto e Kawaki. Proprio quando non sembrano esserci speranze per il Settimo Hokage, che nemmeno in modalità Baryon è riuscito a vincere contro il temibile avversario, Kawaki si fa carico della situazione, ingannandolo con il Kage Bunshin no Jutsu.

La situazione sembra sorridere ai nostri protagonisti, quando Momoshiki, dall’interno del corpo di Boruto, attacca Sasuke, per liberarsi del fastidioso Rinnegan. Il colpo inferto dall’Otsutsuki dovrebbe aver ottenuto i risultati sperati: l’Uchiha non sarà più in grado di utilizzare i poteri del potentissimo occhio, e dunque non potrà nemmeno spostarsi tra le dimensioni, come aveva sempre fatto in passato per raccogliere informazioni a vantaggio di Konoha.

boruto sasuke 1

Il Rinnegan è stato molto utile anche in combattimento, grazie alla speciale abilità di scambiare istantaneamente due oggetti o due persone o un oggetto e una persona, che Sasuke ha utilizzato in molte occasioni in combinazione con Naruto, Boruto ed altri alleati. Insieme alla perdita di Kurama, quella del Rinnegan costituisce un notevole indebolimento per il Villaggio della Foglia e per il mondo ninja in generale. Considerando che il pericolo degli Otsutsuki non è stato ancora sventato, ci si chiede chi sarà in grado di tenere testa ai potenti nemici.

Naruto e Sasuke passeranno il testimone a Boruto?

Sasuke dovrebbe essere ancora in grado di utilizzare l’Amaterasu, arma molto potente, ma che ha poche possibilità contro l’abilità di assorbire i jutsu. A Naruto resta la Sennin Mode, che lo rende ancora estremamente forte, sebbene non gli conferisca la resistenza che lo ha sempre contraddistinto. Giunti a questo punto, potrebbe toccare a Boruto ereditare il compito di suo padre e del suo maestro, magari imparando a sfruttare al 100% le potenzialità del karma.

boruto sasuke 2

Molti fan si domandano se all’Uchiha resti il Susanoo, anche se teoricamente non si dovrebbe essere in grado di utilizzarlo con un solo occhio. Non ci resta che guardare i prossimi episodi per saperne di più.

Vi ricordiamo che gli episodi di Boruto sono disponibili su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano.

A proposito di Sasuke, se amate la sua evoluzione nella serie dedicata a Boruto, allora potrebbe interessarvi il nostro articolo che riporta alcune delle sue frasi più sagge e la nostra analisi psicologica del personaggio, che però si basa su quanto visto nella serie originale.

sasuke

Se state seguendo il manga, potete dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli. Trovate gli ultimi su Manga Plus, dove potete leggerli gratuitamente e in lingua inglese. Per ricevere una notifica ogni volta che ci sono novità riguardo al mondo di Boruto, potete unirvi al Canale Telegram dedicato.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi