Dr Commodore
LIVE

Boruto: qualche chiarimento sulla Modalità Baryon

Lo scontro tra Naruto Uzumaki e Otsutsuki Isshiki sembrava destinato a concludersi con la sconfitta del Settimo Hokage. Per risolvere la situazione, Kurama ha tirato dal cilindro la trasformazione più potente vista fin qui nella serie di Boruto: Naruto Next Generations: la modalità baryon.

A differenza delle altre modalità, che sfruttavano prevalentemente il chakra della Volpe a nove code, nella modalità baryon i chakra di Naruto e Kurama vengono consumati insieme, dando vita ad un’energia spaventosa, al punto da mettere in difficoltà il più potente nemico mai comparso fino ad ora. La conseguenza è che, durante lo scontro, l’energia vitale dei due si consuma fino ad esaurirsi, ragion per cui il Settimo Hokage deve evitare qualunque movimento o pensiero inutile. Il prezzo del potere sembra essere la vita, dunque.

La potenza raggiunta da Naruto supera persino quella della modalità Eremita delle Sei Vie, che il nostro eroe aveva utilizzato nella parte finale della serie originale, per combattere contro Madara e Kaguya. Il suo taijutsu è migliorato al punto da risultare più efficace di quello di Isshiki, rendendolo capace di schivare persino i paletti lanciati e ingranditi imrpovvisamente dal sukunahikona, la sua abilità più temibile.

boruto naruto barione

La modalità più forte mai comparsa in Boruto?

Ma c’è un altro dettaglio che determina l’efficacia della modalità baryon , rendendola il power up più spaventoso visto finora nelle serie dedicate a Naruto e Boruto: colui che riceve gli attacchi consuma la propria energia vitale, andando incontro allo stesso destino dell’utilizzatore.

boruto isshiki

Quest’ultima caratteristica compensa la scarsa durata della trasformazione, poiché accorcia anche la vita del nemico. Nel caso in questione, si tratta di una vera manna dal cielo: l’obiettivo di Naruto, Sasuke e Boruto era proprio quello di trattenere Isshiki fino alla sua scomparsa, per impedirgli di imprimere nuovamente il karma su Kawaki.

Purtroppo, l’improvvisa comparsa di Kawaki sulla scena, ha messo in serio pericolo il piano, che stava procedendo meglio di quanto si potesse sperare. Se volete sapere cosa succederà nell’episodio 218 di Boruto: Naruto Next Generations, allora potrebbero interessarvi gli spoiler trapelati sul Web. Li trovate a questo link.

boruto kawaki

A quanto pare, lo scontro tra Isshiki e Naruto è stato particolarmente apprezzato dai fan di Boruto. Infatti, il video su youtube ha raggiunto un numero incredibile di visualizzazioni. Per saperne di più, date un’occhiata qui.

Vi ricordiamo che trovate gli episodi di Boruto su Crunchyroll, con i sottotitoli in italiano.

Se state seguendo il manga, non dimenticate di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli. Potete leggere gli ultimi su Manga Plus, piattaforma legale e gratuita. Negli ultimi tempi Shueisha ha aggiunto altre lingue, e si spera che presto i capitoli arriveranno anche in italiano. Se volete ricevere una notifica ogni volta che ci sono novità legate al mondo di Boruto, potete unirvi al Canale Telegram dedicato.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi