Dr Commodore
LIVE

Boruto 216: cosa succede a Naruto?

L’episodio 216 di Boruto: Naruto Next Generations ha evidenziato l’impotenza di Naruto e Sasuke nei confronti di Isshiki Otsutsuki. Dopo un breve scambio di colpi, sia il Settimo Hokage che l’Uchiha sembrano essere allo stremo delle forze, e nemmeno l’aiuto di Boruto risulta utile alla causa. Il ragazzo ha constatato, per la prima volta nella sua vita, che suo padre e il suo maestro non sono imbattibili come aveva sempre pensato.

Nonostante ciò, dimostra una determinazione sconcertante nell’essere disposto a togliersi la vita per avere la meglio sul villain. Proprio quando sembra non esserci speranza per i 3 ninja di Konoha, Naruto fa la sua comparsa in una nuova forma. Si tratta di una modalità di utilizzo del chakra di Kurama mai vista finora, a causa della sua rischiosità.

boruto naruto barione

Infatti, secondo la Volpe a Nove Code, va utilizzata solo quando si è pronti a morire. Il risultato sarà comunque la fine, ma almeno si potrebbe vincere lo scontro. Pensare che Kurama non era arrivato a tanto nemmeno con Madara, Kaguya e Momoshiki, fa capire il divario che separa qualsiasi personaggio del mondo di Naruto da Isshiki, che, essendo resuscitato nel corpo di Jigen invece che in quello di Kawaki, non è nemmeno al massimo delle sue forze.

Cosa attende Boruto, Naruto e Sasuke?

Giunti a questo punto, gli spettatori si domandano se il Settimo Hokage sarà all’altezza di Isshiki, e soprattutto, se sopravvivrà allo scontro. Boruto è maturato molto negli ultimi tempi, anche grazie alla guida di Sasuke, ma la figura del padre è ancora fondamentale per il suo percorso di crescita, e il dolore della perdita sarebbe durissimo da sostenere.

boruto naruto isshiki

Non ci resta che aspettare il prossimo episodio per saperne di più. Potrete guardarlo su Crunchyroll, gratuitamente e con i sottotitoli in italiano.

Se vi interessa una Review dello scontro tra Jigen e il duo composto da Naruto e Sasuke, allora dovreste dare un’occhiata qui. Il combattimento ha ricevuto un grosso apprezzamento dai fan, anche grazie alla bellezza delle animazioni.

Se siete fan degli Otsutsuki, allora potrebbe interessarvi la nostra teoria su Indra e Ashura, che tiene conto delle scoperte nella serie di Boruto. Lo trovate facendo clic a questo link.

indra e ashura

Se state seguendo il manga, non dimenticate di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli. Trovate le ultime uscite su Manga Plus, piattaforma legale e gratuita. Per ricevere una notifica ogni volta che ci sono novità sul mondo di Boruto, potete seguire il Calale Telegram dedicato.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi