Dr Commodore
LIVE

Boruto 204: dietro le quinte delle fantastiche animazioni dell’episodio

Scopriamo come sono nate le splendide animazioni dell’ultimo episodio di Boruto!

L’ultimo episodio di Boruto: Naruto Next Generation ha visto il già anticipato scontro tra Naruto, Sasuke e Isshiki Otsutsuki, il quale abbiamo scoperto aver occupato il corpo di Jigen, diventando il capo della temuta Organizzazione Kara. Era da un po’ che non vedevamo Naruto e Sasuke combattere insieme contro un grande nemico, nonostante lo scontro con Delta, e per l’occasione Studio Pierrot ha fatto in modo di tirar fuori un lavoro di tutto rispetto.

Già l’attuale regista della serie, Masayuki Kouda, ci aveva anticipato che l’episodio 204 sarebbe stato molto pregevole dal punto di vista dell’animazione, e il risultato è stato infatti assolutamente in linea con le aspettative. Era dallo scontro tra Kawaki e Garo che Pierrot non ci aveva dato così dentro sul versante animazione.

L’episodio 204, però, conta con l’apporto di un grande numero di figure non direttamente legate allo studio, le quali sono state convocate appositamente per l’occasione per contribuire all’animazione dell’episodio. Di seguito alcuni materiali di produzione dell’episodio da loro pubblicati su Twitter, il social maggiormente utilizzato dalle personalità del settore per condividere il loro lavoro.

https://twitter.com/archieldc/status/1406576295664701446
https://twitter.com/nicolas_jaffre/status/1406557834389688321
https://twitter.com/Mhu757/status/1406617765138554889
https://twitter.com/85Jsh/status/1406621182057582593
https://twitter.com/juliencortey/status/1406568962385760260

La maggior parte dei materiali di produzione condivisi vengono definiti layout (レイアウト), ovvero l’insieme delle animazioni chiave e dello sfondo. Tuttavia, sono state condivise anche soltanto le animazioni chiave senza sfondo, comunemente conosciute con il nome di genga (原画). I genga consegnati potrebbero differire leggermente dal risultato finale in quanto questi vengono poi consegnati a dei supervisori che li correggono e adattano al design della serie. Questi sono chiamati animation director (作画監督). Tra di loro troviamo il menzionato Ichiro Uno, il quale fa parte dello staff principale della serie.

Boruto: Naruto Next Generations va in onda ogni domenica su Crunchyroll. State seguendo il manga di Boruto? Non dimenticatevi di dare uno sguardo ai nostri commenti ai capitoli!

Articoli correlati

Matteo Mellino

Matteo Mellino

Matteo Mellino, sul web Mr. Gozaemon. Tormenta continuamente amici e familiari parlando dell'argomento che più lo affascina e al quale dedica tutto il suo tempo libero: l'animazione giapponese. Più pigro di Spike, testardo quanto Naruto ma sempre positivo come Goku.

Condividi