Dr Commodore
LIVE

Boruto 217: la determinazione di Kawaki

L’episodio 217 di Boruto: Naruto Next Generations ha narrato lo scontro tra Isshiki Otsutsuki e Naruto Uzumaki in modalità barione. Si tratta di una trasformazione nuova per il Settimo Hokage, che però, secondo Kurama, dovrebbe portarli alla morte. Insomma, un grande potere al costo di un grande sacrificio.

Naruto non ci ha pensato due volte a mettere in gioco la propria vita, sia per il bene del villaggio che di Boruto. La potenza ottenuta dal Settimo è sembrata superiore a quella dell’Otsutsuki, almeno nel primo scambio di colpi. Infatti, il suo taijutsu si è rivelato estremamente veloce e potente, avendo messo in seria difficoltà Isshiki.

Persino Sasuke è rimasto senza parole davanti alla potenza dell’amico, e nell’osservare lo scontro non ha potuto fare a meno di constatare che i movimenti di Naruto riuscivano a schivare attacchi seguiti con difficoltà persino dallo Sharingan. La modalità barione ha sorpreso anche noi spettatori, che soltanto qualche episodio fa ritenevamo che il livello di Naruto e Sasuke non potesse essere superato dai ninja.

boruto naruto barione 1

Kawaki rischia di far fallire l’operazione di Naruto, Sasuke e Boruto

Come al solito, a smentirci è stato proprio il Settimo Hokage, che, sebbene in una modalità in cui rischia moltissimo, ha superato i propri limiti, dimostrando una forza di volontà fuori dal comune. Il suo impegno nella protezione di tutti gli abitanti di Konoha e non solo lo ha reso così speciale agli occhi di Kawaki, da spingere il ragazzo a intervenire alla fine dell’episodio, mettendo così a rischio l’intera operazione.

boruto sasuke

Kawaki non vuole rinunciare all’unica persona che lo ha fatto sentire a casa, a colui che lo ha difeso ancor prima di conoscerlo davvero, a colui che lo ha accettato in casa sua, nonostante l’antipatia iniziale con Boruto, che avrebbe potuto costituire un problema. Naruto è stato il primo ad abbracciare Kawaki, che adesso farà di tutto, raccogliendo i grandi insegnamenti del suo maestro, per ricambiare il favore.

boruto naruto kawaki

L’episodio 217 di Boruto si conclude con Isshiki e Kawaki che si guardano negli occhi, pronti ad affrontarsi. L’Otsutsuki ha poco tempo a disposizione per impiantargli il karma, e il ragazzo è in possesso solo di qualche rudimento di ninjutsu per prendere i pochi minuti che restano al suo avversario. Come andrà a finire? Non resta che attendere il prossimo episodio per saperlo.

Vi ricordiamo che potete guardare gli episodi di Boruto: Naruto Next Generations su Crunchyroll, gratuitamente e con i sottotitoli in italiano.

Se state seguendo il manga, date uno sguardo anche ai nostri commenti ai capitoli. Per ricevere una notifica ogni volta che ci sono novità sul mondo di Boruto, potete seguire il Canale Telegram dedicato.

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi