Dr Commodore
LIVE

One Piece: Luffy vs Barbanera, i fan immaginano gli scontri tra le ciurme

Nel pieno dell’assalto a Onigashima che sta coinvolgendo Luffy e la sua ciurma, i fan già immaginano il futuro scontro che coinvolgerà i Mugiwara e i pirati di Barbanera.

Dopo la conclusione della saga del Paese di Wano e la probabile caduta dell’Imperatore Kaido, come andranno avanti gli eventi di One Piece? Una delle ipotesi più probabili è quella che Luffy prenda il posto di Imperatore di Kaido proprio come Barbanera è riuscito a fare sconfiggendo Barbabianca (e rubando anche il suo potere).

Se a livello di eventi non possiamo ancora sapere a cosa andremo incontro, possiamo per certo dire che i fan non vedono l’ora di assistere alla scontro tra Monkey D. Luffy e Marshall D. Teach. Di seguito trovate le accoppiate che un utente su Reddit ha provato a indovinare.

one piece luffy vs barbanera scontri

Mugiwara contro Pirati di Barbanera, ecco tutte le possibili accoppiate per lo scontro finale di One Piece

Ovviamente, lo scontro più sicuro è proprio quello tra i due capitani: il futuro Imperatore Luffy e il quarto Imperatore Barbanera. I due si sono già incontrati diverse volte: la prima in un locale a Jaya, poco prima che il nostro protagonista approdi a Skypiea, la seconda ad Impel Down dove stanno per iniziare uno scontro per poi essere fermati da Jinbe.

Questo capitano nasconde ancora tanti segreti ma quello che sappiamo è che ha la capacità di contenere il potere di ben due (o più) Frutti del Diavolo diversi: il Dark Dark e il Gura Gura (rubato a Barbabianca). Inoltre ha uno spasmodico interesse per i Frutti del Diavolo in generale, andando alla caccia di quest’ultimi per potenziare la propria ciurma.

one piece luffy vs barbanera scontri

Zoro, il componente della ciurma considerato secondo a Luffy, si vede accoppiato a Shiryu, capitano della Seconda Divisione. Shiryu ha mangiato il frutto del diavolo Suke Suke, che gli ha donato la capacità di rendere invisibile se stesso e qualsiasi cosa tocchi. La caratteristica che ha portato l’utente di Reddit ad accoppiarlo a Zoro è la presenza di una spada nodachi chiamata Raiu nell’armamentario dell’ex capo carceriere di Impel Down.

E’ possibile però che anche Sanji possa scontrarsi con Shiryu. In effetti, i due possiedono lo stesso potere e sarebbe una vendetta per il cuoco battere il proprietario del Frutto del Diavolo dei suoi sogni. Inoltre, Shiryu è il capitano della Seconda Divisione, ponendolo gerarchicamente al terzo posto della ciurma di Barbanera, proprio come Sanji.

Nami è stata invece associata a Katarina Devon, capitano della Sesta Divisione, considerata la più pericolosa piratessa mai rinchiusa ad Impel Down. Quest’ultima ha mangiato il frutto del diavolo Dog Dog modello volpe a nove code di tipo Zoo Zoo mitologico che le permette di trasformarsi in tale animale e di assumere le sembianze di altre persone. Essendo l’unica donna tra i dieci capitani titanici di Barbanera, è facilmente prevedibile che si scontrerà con Nami.

Quest’ultima si è infatti scontrata per lo più con donne, come Miss Double Finger, Califa o più recentemente Ulti. In questo caso però, anche Robin potrebbe essere una degna avversaria e basandoci su i suoi scontri, possiamo dire che Oda si comporta allo stesso modo con le due piratesse.

Uno scontro banalmente prevedibile è quello tra i due cecchini delle ciurme: Usopp contro Van Ooger, capitano della Terza Divisione. Chissà come potrebbe svolgersi questo scontro, essendo i due dei cecchini, si può immaginare uno scontro a distanza, probabilmente più che fisico se la giocheranno mentalmente, cercando di individuare uno la posizione dell’altro, cercando però di tenere d’occhio anche gli altri scontri dei compagni per poter intervenire dalla distanza. Proprio come Usopp aveva fatto a Dress Rosa o a Enies Lobby. Non sappiamo neanche se Van Ooger possieda le abilità di un Frutto del Diavolo e se queste possano pesare all’interno della battaglia.

Sanji viene invece inserito contro Burgess, timoniere e capitano della Prima Divisione. Jesus possiede un’incredibile forza fisica, mostrata quando, dopo avere sollevato un intero hotel assieme alle sue fondamenta, lo scaglia verso Ace da una grande distanza mentre spicca un salto. Lo vediamo anche dopo il salto temporale, i suoi attacchi sono talmente potenti da riuscire a generare massicce onde d’urto in grado di demolire edifici con grande facilità ed è anche stato in grado di rivaleggiare con uno dei capitani dell’Armata Rivoluzionaria: Sabo.

one piece luffy vs barbanera scontri

Finora lo abbiamo visto scontrarsi con Ace e Sabo, noti per il potere del Frutto del Diavolo Foco Foco che consente loro di tramutarsi in fuoco, di generarlo e controllarlo. Un abbinamento con Sanji non sarebbe quindi da escludere, riuscendo quest’ultimo a controllare il fuoco con le gambe. C’è comunque una possibilità che sia invece Zoro a scontrarsi con Burgess, quest’ultimo potrebbe infatti aver mangiato il Frutto del Diavolo di Jaws, ex capitano della Terza Divisione dei pirati di Barbabianca, ereditando quindi la capacità di tramutare la propria pelle in diamante.

In questo caso, vedremmo meglio proprio Zoro affrontare Burgess e riuscire a tagliare il diamante, il materiale più duro del mondo. Inoltre, Burgess è capitano della Prima Divisione, ponendolo gerarchicamente al secondo posto dei pirati di Barbanera, proprio come Zoro nella ciurma di Luffy.

Un altro abbinamento scontato è quello che coinvolge Chopper e Doc Q, capitano della Nona Divisione e medico di bordo. Non si sa molto delle abilità di quest’ultimo. Senz’altro deve avere ottime conoscenze mediche, potrebbe combattere con l’ausilio di veleni o stimolanti fisici. Sappiamo che combatte con una falce (simbolo inequivocabile della morte) e potrebbe anche utilizzare il cavallo Stronger in combattimento. Questo scontro potrebbe anche trasformarsi in un duello tra bestie?

Uno strano accoppiamento è quello fra Nico Robin e San Juan Wolf, gigante e capitano della Settima Divisione. Non ci sono evidenti motivi dietro a questo scontro se non la capacità di Robin di creare copie di se stessa giganti e dopo la scoperta del suo demoniaco power-up, possiamo effettivamente non storcere completamente il naso di fronte a questo scontro.

Un’altra possibilità è che questo gigante abbia qualche legame con Hagwor D. Sauro, viceammiraglio della Marina e uno dei pochi veri amici di Robin. In alternativa possiamo anche immaginare che la navigatrice, Nami, si scontri con il navigatore, Lafitte, lasciando Devon a Robin. Mentre sarebbe Jinbe oppure Franky ad affrontare San Juan Wolf. Il primo mentre pilota la Sunny con le sue incredibili abilità da timoniere, nel caso del secondo potremmo invece vedere uno scontro simil-kaiju, robottone contro gigante.

Un altro abbinamento che sembra essere casuale è quello tra Franky e Avalo Pizarro, capitano della Quarta Divisione. In passato è stato il re di un paese, ma essendo corrotto fu detronizzato e commise dei crimini tali da essere rinchiuso al sesto livello di Impel Down. Non sappiamo molto altro su di lui se non che ha usato due pistole nell’attacco a Barbabianca (non molto indicativo, avendole usate anche altri componenti durante quell’attacco). Nonostante, Sanji abbia già diverse combinazioni possibili, anche Pizarro sembra essere adatto a lui, essendo stato il re di una paese del North Blue. Ci sono possibilità che abbia qualche legame con lui o con la famiglia dei Vinsmoke.

one piece luffy vs barbanera scontri

Lo scontro fra Brook e Lafitte, capitano della Quinta Divisione, capo di stato maggiore e navigatore, sembra invece dettato solo dalla somiglianza estetica e probabilmente di stile di combattimento tra i due. Lafitte è un uomo dalla pelle bianchissima, al punto da sembrare “cadaverico”. È molto alto e magro come Brook. Dopo il salto temporale indossa una camicia bianca a pois gialli, pantaloni blu con le bretelle dello stesso colore, un cappello a cilindro nero, orecchini gialli, scarpe da tip-tap e un cappotto azzurro appoggiato sulle spalle con piume lilla.

Prima del salto temporale indossava una camicia bianca con sopra alcune croci gialle e aveva un bastone da passeggio. A livello estetico, si somigliano effettivamente tanto e la presenza del bastone potrebbe essere un indizio del tipo di scontro che potremo vedere. Anche la presenza delle scarpe da tip-tap potrebbe essere un indizio che lo lega al musicista Brook.

Ultimo abbinamento proposto è quello tra Jinbe e Vasco Shot, capitano dell’Ottava Divisione. Anche su quest’ultimo sappiamo davvero poco, se non il suo amore verso l’alcol, le sue grandissime dimensioni e la sua enorme potenza.

Non ci è ancora stato rivelato l’ultimo componente dei capitani dei Pirati di Barbanera, alcune teorie mettono l’ex ammiraglio della Marina, Aokiji, come più probabile ultimo membro. D’altra parte, sappiamo quasi per certo che l’ultimo componente della ciurma di Luffy sarà invece Yamato, il figlio di Kaido.

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi