Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen, Nobara Kugisaki è pronta a maledire in questo cosplay chiodi e martello

Dopo l’incredibile spinta dell’anime di Jujutsu Kaisen, la serie ha raggiunto una popolarità inaspettata. I suoi personaggi sono amati e in rete si trovano tantissimi cosplay a tema.

Il successo della serie può anche essere dovuto ad una formula molto simile a quella che adottava Naruto. L’istituto di arti occulte protagonista di Jujutsu Kaisen è molto simile all’accademia ninja presente in Naruto. Ci sono diverse classi e diversi anni. I nostri protagonisti fanno parte di una squadra di tre componenti con a capo un maestro, in questo caso il potentissimo Gojo Satoru.

Proprio come in Naruto, la squadra del protagonista Yuji Itadori è composta da altri due ragazzi, l’amico rivale Megumi Fushiguro (appartenente ad un’antica famiglia proprio come Sasuke Uchiha) e l’amica rivale Nobara Kugisaki. Quest’ultima si distingue però dal classico stereotipo della ragazza timida presente negli anime.

cosplay jujutsu kaisen nobara

Il fedelissimo cosplay di blood.raven di Nobara Kugisaki da Jujutsu Kaisen

Nobara Kugisaki è una giovane donna sicura di sé e sfacciata con un carattere irremovibile. Più di ogni altra cosa, Nobara è determinata a rimanere fedele a se stessa, qualunque cosa accada. È molto orgogliosa di essere sia una ragazza carina che una forte combattente, rifiutandosi di lasciare che qualcuno la influenzi.

Inizialmente, Nobara può sembrare una persona molto odiosa e arrogante. Si è presentata per la prima volta a Yuji e Megumi esprimendo la sua superiorità su di loro. Ha continuamente bisticciato con Yuji nella loro prima missione. Nonostante il suo atteggiamento abrasivo, Nobara è in realtà una persona incredibilmente premurosa e rispettosa, ma non vorrebbe mai che le persone vedessero quel lato di lei.

Dalla conclusione dell’anime di Jujutsu Kaisen, la popolarità della serie è schizzata alle stelle e così anche quella dei suoi personaggi protagonisti. E’ diventato inevitabile quindi trovare in rete molti cosplay a tema Jujutsu Kaisen. Nonostante Gojo Satoru e Sukuna siano sicuramente i personaggi più popolari della serie, anche Nobara è riuscita a ritagliarsi la sua schiera di fan, in particolare dopo l’ultimo episodio.

La cosplayer Blood Raven ha deciso di impersonare la coprotagonista femminile di Jujutsu Kaisen. Di seguito potete vedere il suo cosplay di Nobara Kugisaki con chiodi e martello, pronta per esorcizzare gli spiriti maledetti in arrivo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da ? ? ? ?? (@blood.raven)

Jujutsu Kaisen è una delle serie più seguite attualmente in corso su Jump. La storia di Yuji Itadori, un liceale che frequenta il club dell’occulto. Una sera i suoi compagni di club trovano il dito mummificato della divinità demoniaca Ryomen Sukuna, e a causa di questo vengono attaccati da delle maledizioni. Il ragazzo corre in loro aiuto, e per ottenere i poteri necessari a salvarli si ritrova costretto a ingoiare il dito del demone, diventando il suo vessillo. Sotto la guida del potente stregone Satoru Gojo, il ragazzo si iscrive all’Istituto di Art Occulte di Tokyo, una scuola che addestra la nuova generazione di stregoni a combattere le maledizioni.

Il manga di Jujutsu Kaisen viene pubblicato in Italia da Planet Manga, mentre l’anime è disponibile su Crunchyroll.

cosplay jujutsu kaisen nobara

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi