Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: l’autore parla dell’ispirazione dietro al personaggio di Gojo

Satoru Gojo è sicuramente uno dei personaggi più popolari di Jujutsu Kaisen, ma qual è stata l’ispirazione di Gege Akutami per creare questo personaggio?

Jujutsu Kaisen, manga di Gege Akutami, nell’ultimo anno è a dir poco spopolato. Grazie al successo dell’anime le vendite del manga sono salite vertiginosamente e l’opera sta raggiungendo una popolarità incredibile anche qui da noi in Occidente, in cui è edito da Planet Manga che proprio questo mese ha fatto uscire il suo volume 8. 

Uno dei pregi dell’opera sono sicuramente i suoi personaggi: il cast non è vasto come in tanti altri shonen ma tutti sono ben definiti e con tante sfaccettature diverse. Uno dei più popolari è senza dubbio Gojo Satoru

Insegnante di Yuji Itadori e degli altri protagonisti, Gojo è riconosciuto da tutti come lo stregone più forte attualmente in circolazione. Ma qual è stata l’ispirazione del maestro Gege Akutami per creare il personaggio? Nel Fanbook ufficiale di Jujutsu Kaisen l’autore ha risposto alla domanda. 

Jujutsu Kaisen 2

Contrariamente rispetto a quanto molti fan hanno pensato pensato, l’ispirazione principale dell’autore non è Kakashi Hatake, maestro di Naruto e degli altri protagonisti dell’omonimo manga. 

Alla domanda quale fosse l’ispirazione per Gojo Satoru, Gege Akutami ha dato una risposta breve e secca, che non lascia spazio per i dubbi: 

“Volevo creare il personaggio più forte che si potesse distinguere facilmente.”

Nessuna ispirazione particolare, quindi, solo il desiderio di creare un personaggio rispetto al quale potessimo immediatamente pensare “sì, questo è sicuramente il più forte”

La popolarità di Satoru Gojo è tale che di recente Weekly Shonen Jump ha festeggiato la fine dell’arco narrativo di Shibuya creando un sito apposito nel quale è possibile rivivere le vicende dal suo punto di vista. Naturalmente sono presenti spoiler del manga.

Che ne pensate voi Commodoriani di Satoru Gojo? E chi è il vostro personaggio preferito di Jujutsu Kaisen? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi