Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen: rivivi l’incidente di Shibuya dal punto di vista di Gojo Satoru

A pochi mesi dalla conclusione dell’arco narrativo de L’Incidente di Shibuya in Jujutsu Kaisen Shonen Jump decide di celebrarlo con una speciale iniziativa. [SPOILER ALERT]

Jujutsu Kaisen, il nuovo popolarissimo manga di Gege Akutami pubblicato su Weekly Shonen Jump, ha da poco visto concludersi l’arco narrativo de L’Incidente di Shibuya, a lungo anticipato nel corso dell’opera fin dai primi volumi e durato oltre un anno. Shonen Jump ha deciso di celebrarne la conclusione con un’iniziativa molto carina e particolare. 

Sarà infatti possibile rivivere le vicende dell’incidente dal punto di vista dei quattro protagonisti: Satoru Gojo, Fushiguro Megumi, Nobara Kugisaki e per ultimo il protagonista del manga, Yuji Itadori. Naturalmente saranno presenti spoiler relativi a tutti i capitoli che compongono l’arco narrativo, ma se siete in pari col manga vi consigliamo di non perdervi questa fantastica esperienza. 

Si comincia con Satoru Gojo, lo stregone più forte dell’universo di Jujutsu Kaisen nonché insegnante del trio dei protagonisti. Sul sito creato appositamente potrete dunque ripercorrere tutte le vicende che lo vedono protagonista a Shibuya tramite slide, gif con immagini tratte dal manga e numerose vignette interattive con effetto parallasse, che quindi sembrano spostarsi in base al movimento stesso dello schermo. 

Jujutsu Kaisen Satoru Gojo

L’arco narrativo de L’Incidente di Shibuya è iniziato col capitolo 83 di Jujutsu Kaisen ed è terminato col 136. Più di un anno di serializzazione, dunque, per un totale di oltre cinquanta capitoli.

Non sappiamo ancora quando questa saga verrà adattata in formato anime, ma lo studio MAPPA ha recentemente annunciato un film che si occuperà di trasporre le vicende del volume 0 del manga. Visto il successo della serie è probabile che dopo l’uscita del film arriverà anche l’annuncio della tanto attesa seconda stagione, che ripartirà dall’ottavo volume del manga. 

E, a proposito di Jujutsu Kaisen, sapevate che Sebastian Stan ha recentemente reagito a un suo piccolo cameo nella serie? 

Che ne pensate voi Commodoriani dell’iniziativa di Shonen Jump? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi