Dr Commodore
LIVE

Jujutsu Kaisen è il franchise più redditizio del 2021

Jujutsu Kaisen è il franchise più redditizio della prima parte dell’anno in Giappone

Jujutsu Kaisen è sicuramente una delle serie più popolari del momento, grazie all’adattamento anime prodotto dallo studio MAPPA trasmesso pochi mesi fa e disponibile su Crunchyroll.

In un recente report è stato rivelato che il franchise di Jujutsu Kaisen è quello più redditizio della prima parte di quest’anno in Giappone, con guadagni di oltre 14866419348 yen (circa 112.3 milioni di euro).

Sicuramente un risultato inaspettato, contando che al secondo posto c’è Demon Slayer, il cui film ha superato vari record sia al cinema che in home video.

jujutsu kaisen

La medaglia di bronzo va invece a Tokyo Revengers, il cui manga continua vendere molto. L’attacco dei Giganti si trova al quarto posto, seguito da Haikyuu! al quinto e One Piece al sesto. Uma Musume Pretty Derby si ritrova invece alla settima posizione, anche se la seconda stagione della serie ha ottenuto il record delle vendite home video prima dell’uscita de Il treno Mugen.

La top 10 viene chiusa da Love Live!, Takizawa Kabuki e That Time I Reincarnated as a Slime. Nelle restanti 20 posizioni troviamo molti titoli familiari come Chainsaw Man, Black Clover, The Promised Neverland, My Hero Academia, Fate, Detective Conan, The Quintessential Quintuplets, The Idolm@ter, Laid-Back Camp, Dr. Stone, Record of Ragnarok Mobile Suit Gundam, eccetera.

Jujutsu Kaisen ha debuttato su Weekly Shonen Jump nel marzo 2018, e finora sono stati pubblicati 152 capitoli e 16 volumi (17 contando lo 0). Il manga è recentemente entrato in pausa a causa delle condizioni di salute dell’autore Gege Akutami

L’adattamento anime conta 24 episodi, trasmessi tra l’autunno 2020 e l’inverno 2021. Alla serie seguirà un film prequel, Jujutsu Kaisen 0, che adatterà l’omonimo volume extra del manga. Il film debutterà nelle sale giapponesi il 24 dicembre.

Siete sorpresi anche voi dal risultato? Pensate che sia meritato o no? Scrivetecelo nei commenti!

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi