Dr Commodore
LIVE

One Piece, Tom & Jerry come Luffy e Lucci, ecco il video fanmade

Il manga e l’anime di One Piece sono pieni zeppi di combattimenti, soprattutto per quanto riguarda i personaggi protagonisti che fanno parte della ciurma di Luffy. Tra i più belli possiamo nominare quello tra Luffy e il dio Ener o quello tra Luffy e Crocodile. Ma il combattimento più iconico, quello con cui tanti giovani hanno conosciuto e amato One Piece, è sicuramente Luffy contro Rob Lucci.

Durante questa pausa tra il capitolo 1021 e 1022, abbiamo scoperto che molti fan non sono riusciti a trattenere la propria creatività, dandole sfogo nei modi più impensabili. L’ultima di queste è opera di un animatore cinese che ha reinterpretato lo scontro tra Luffy e Rob Lucci in un modo tutto suo.

L’autore ha sostituito i due combattenti, Luffy e Lucci, con Tom & Jerry, il famoso duo della serie animata di William Hanna e Joseph Barbera. L’artista non si è però fermato all’opera di Eiichiro Oda, ma ha anche inserito degli Easter Egg di Naruto e Dragon Ball. Di seguito vi lasciamo il video pubblicato su Reddit.

One Piece, Luffy contro Lucci

L’artista cinese non è però il solo ad aver omaggiato Luffy di recente. Infatti, il vincitore della medaglia d’oro di salto in lungo si è posizionato in una posa decisamente riconoscibile per i fan di Cappello di Paglia. Ma non solo lui, tanti altri atleti compreso la medaglia d’oro, Tamberi, e l’organizzazione stessa delle Olimpiadi hanno omaggiato il mondo di anime, manga e videogiochi.

Luffy vs Rob Lucci, lo scontro più iconico di One Piece

Lo scontro avviene durante la Saga di Enies Lobby che possiamo trovare negli episodi dal 264 al 336 dell’anime. In essa i protagonisti giungono a Enies Lobby per cercare di salvare Nico Robin dal CP9. In seguito, tornati a Water Seven, si procurano una nuova nave, la Thousand Sunny, e alla ciurma si aggiunge Franky.

Non tutti gli episodi sono fondamentali. Infatti quelli che vanno dal 279 al 283 fanno parte della saga speciale Teatrino di Cappello di paglia e storie dei pirati di Cappello di paglia e costituiscono riassunti di parti di storia precedente che mostrano come ogni membro si sia unito alla ciurma, inoltre, alla fine sono presenti degli spezzoni comici disegnati in stile super deformed, di circa tre minuti, tratti da vignette originariamente disegnate da Oda per la rivista One Piece Log.

I 73 episodi sono stati trasmessi in Giappone su Fuji TV dal 21 Maggio 2006 al 23 Dicembre 2007. In Italia gli episodi dal 264 al 309 sono andati in onda su Italia 1 dal 13 Ottobre 2008 al 15 Gennaio 2009. Gli episodi restanti, dal 310 al 336, sono stati trasmessi, sempre su Italia 1 dal 15 Settembre al 25 Novembre 2009.

One Piece verso i 100 volumi

One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 Luglio 1997. La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il primo è stato pubblicato il 24 Dicembre. L’edizione italiana è curata da Star Comics ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi dal 1º Luglio 2001. Attualmente siamo arrivati al capitolo 1021 e ci stiamo avvicinando alla pubblicazione del 100° volume.

one piece 98 e 99

Fonte

Articoli correlati

Matteo Gatta

Matteo Gatta

Appassionato di storie. Che siano scritte, illustrate o filmate non importa.

Condividi