Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia: il manga di Kohei Horikoshi festeggia i 7 anni con una speciale illustrazione

Dopo essere arrivato a 100 episodi con l’anime, My Hero Academia raggiunge un altro importante risultato: il manga compie infatti sette anni di serializzazione. Per festeggiare il traguardo, Kohei Horikoshi ha realizzato una speciale illustrazione. 

My Hero Academia dopo una settimana di pausa torna sulle pagine di Weekly Shonen Jump in grande stile e festeggia il proprio settimo anniversario questo mese con una speciale copertina e pagine a colori dedicate all’anniversario della serie. 

Il manga di Kohei Horikoshi è arrivato attualmente a 31 volumi e 321 capitoli totali. Anche l’anime procede piuttosto bene e ha festeggiato poche settimane fa i 100 episodi, con la quinta stagione attualmente in dirittura d’arrivo (e che stiamo commentando settimanalmente, mentre a questo link potete trovare i nostri commenti al manga).

La pagina a colori, che vi proponiamo a seguire, è naturalmente priva di spoiler riguardo gli eventi del manga ed è puramente celebrativa: protagonisti sono tutti gli studenti della 1A del corso di eroi della Yuei intenti a costruire quello che sembra un gigantesco robottone di All Might. Che si tratti di una citazione velata (ma non tanto) a Neon Genesis Evangelion, vista la recente uscita dell’ultimo film in Giappone? 

My Hero Academia

Altro elemento molto carino della pagina a colori è che possiamo vedere Deku ed Uraraka fanno dei segno con le mani, rispettivamente il numero 5 e il numero 7 e compongono insieme il 7, anni di serializzazione che la serie celebra con l’illustrazione. 

A breve in Giappone uscirà il volume 31 di My Hero Academia, del quale è stata recentemente mostrata la copertina, mentre in Italia il volume 30 arriverà con una Limited Edition annunciata recentemente a partire da dicembre. Qui potete invece vedere la sua copertina regolare.

Che ne pensate voi Commodoriani di My Hero Academia in questi sette anni complessivi di pubblicazione? Seguite il manga o l’anime? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi