Dr Commodore
LIVE

Oggi è uscito Shin Evangelion in Giappone

In Giappone è finalmente possibile guardare Shin Evangelion al cinema

Lo stato d’emergenza, a cui il Covid-19 ha costretto il mondo intero, ha danneggiato parecchi settori, tra cui quello cinematografico. Nel nostro paese, molti film sono approdati sulle piattaforme streaming, invece che al cinema, come inizialmente previsto.

Con l’uscita in Giappone di Shin Evangelion, l’ultimo film della tetralogia Rebuild prodotta dallo studio Khara, un senso di nostalgia colpisce noi fan italiani di Anime&Manga (e non solo), che ricordiamo quanto fosse gratificante attendere in coda e poi vedere i nostri eroi preferiti nelle sale cinematografiche.

Fortunatamente, la situazione non ha bloccato i cinema nipponici, che anche in questo periodo non facile hanno trovato il modo di assicurare ai cinefili la possibilità di godere in sala di alcune delle opere che più amano.

Poche ore fa alcuni tra i fan di Evangelion hanno avuto la possibilità di guardare il film in sala, nel rispetto ovviamente delle norme di prevenzione del contagio, come riporta un simpatico Tweet. Nel post, Shinji e Asuka raccomandano agli spettatori di indossare la mascherina:

Qualcuno si chiede se gli incassi saranno paragonabili a quelli riscossi dal film di Demon Slayer. Trattandosi comunque di Evangelion, non è molto improbabile.

Per quanto concerne la situazione in Italia, probabilmente dal 27 Marzo saranno riaperti i cinema, ma solo nelle regioni gialle. Chissà quanto dovremo aspettare per poter rivevere nuovamente quelle emozioni in completa tranquillità.

Fonte: Account Twitter di Evangelion

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi