Dr Commodore
LIVE

Il film di Demon Slayer risolleva gli incassi dei cinema in Giappone

La recente pellicola dedicata a Demon Slayer ha riempito nuovamente i cinema su suolo nipponico

Il successo di Demon Slayer oggi è incontestabile, e sono diversi gli elementi che lo confermano. Dal suo utilizzo in politica, alla sua presenza su riviste per ragazze adolescenti. Si è tentato di sfruttarne la fama anche nel commercio illegale di figures, recentemente.

L’ennesima dimostrazione di quanto appena detto arriva dalle casse dei cinema in Giappone. Dal 16 Ottobre la pellicola è proiettata nei teatri del paese del sol levante, e proprio in questo periodo è stato registrato un aumento nei ricavi dei cinema del 41.8%, rispetto alla seconda metà di Gennaio, periodo in cui le prime restrizioni anti-covid sono state applicate.

Demon Slayer -  Tanjiro

Sicuramente, all’aumento delle entrate ha contribuito anche la riduzione della severità delle misure necessarie alla protezione dal virus, messa in atto a Settembre. Tuttavia il film di Kimetsu no Yaiba potrebbe aver giocato un ruolo fondamentale, in tal senso.

In un mese ha infatti registrato ricavi pari a 223 milioni di dollari americani, con più di 17 milioni di biglietti venduti.

Fonte | Traduzione giapponese-inglese

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.
Se siete interessati ad anime e manga seguiteci sui nostri social dedicati: Facebook e sul canale Youtube!

Articoli correlati

Giovanni Parisi

Giovanni Parisi

Laureato in Ingegneria Chimica, aspirante professore alla Great Teacher Onizuka, esploratore di universi di fantasia, illuso sognatore, idealista, cinico a tratti. Ma ho anche dei pregi.

Condividi