Dr Commodore
LIVE

F.I.S.T. Forged in Shadow Torch: data d’uscita svelata allo State of Play

L’attesa sta per finire: F.I.S.T. Forged in Shadow, nuovo titolo action firmato TiGames, sarà disponibile a settembre

Nel corso dello State of Play è stato dato spazio ad un nuovo gameplay trailer di F.I.S.T. Forged in Shadow Torch, nuovo gioco d’azione esplorativo sviluppato da TiGames di cui si attendeva da tempo la data d’uscita, ora fissata al 7 settembre 2021. Il titolo verrà pubblicato su PS5, PS4 e PC tramite la piattaforma di Steam.

Il titolo si presenta come un tipico metroidvania in 2D a scorrimento laterale stile dieselpunk. Il protagonista è Rayton, un coniglio ex-soldato armato di un potente pugno meccanico, che si ritroverà a intraprendere suo malgrado un viaggio per salvare l’amico Uncle Joe. Questo è infatti finito nelle grinfie della Legione delle Macchine, un esercito di robot che, 6 anni prima degli eventi di gioco, ha invaso e sottomesso Torch City, la città in cui si svolgeranno i fatti narrati.

Di seguito, il trailer di gameplay presentato all’evento ufficiale dedicato alla console di casa Sony.

Dal gameplay, si evince che il sistema di combattimento sia complesso, appagante e ricco di combo utilizzabili da Rayton. Inoltre, a giudicare dal gameplay presentato al Gamescom 2020 (che potrete visionare in calce), il titolo presenterà delle fasi platform che sfrutteranno al massimo l’agilità, la velocità e le abilità di evasione del protagonista.

f-i-s-t

Saranno disponibili numerose armi da utilizzare in battaglia, ciascuna con il proprio set di tecniche uniche. Alcuni nemici saranno più forti rispetto ad altri e richiederanno molta attenzione da parte del giocatore dato che i loro attacchi, al contrario di molti altri, non potranno essere interrotti.

Di seguito, il gameplay trailer presentato al Gamescom 2020.

Vi lasciamo al sito ufficiale, nel quale potrete dare un’occhiata approfondita alla storia e ai personaggi protagonisti del gioco, tutti animali antropomorfi.

Che ne pensate del titolo? Ha suscitato il vostro interesse? Come sempre, fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.

Articoli correlati

Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

Condividi