Dr Commodore
LIVE

Rick and Morty, crossover con Il mio vicino Totoro in una pubblicità francese

Rick and Morty incontra Il mio vicino Totoro in questa pubblicità realizzata in stop motion

La quinta stagione di Rick and Morty ha debuttato a sorpresa la scorsa settimana, con il primo episodio caricato gratuitamente su YouTube.

Per celebrare l’inizio della nuova stagione, l’account Twitter francese di Adult Swim ha pubblicato una breve pubblicità animata in stop motion, che rappresenta un vero e proprio crossover tra la serie e un film molto amato: Il mio vicino Totoro di Hayao Miyazaki.

Nel video si vedono Morty e Summer a bordo del Catbus, che li porta in un piccolo campo dove si trova una versione Rick di Totoro (con tanto di bava alla bocca). Appena i due ragazzi escono dal Catbus, Totoro-Rick fa crescere con la magia la scritta “Adult Swim“.

Di crossover o omaggi internazionali al film di Miyazaki se ne è parlato un sacco quest’anno, tra una citazione presente in un episodio dei Simpson, “The Dad-Feeling Limited“, e un tweet postato dall’accoutn ufficiale dello Studio Ghibli dov’è presente un’immagine di Totoro vicino a Sully e Mike del film Pixar Monster & Co.

Non è neanche la prima volta che la serie creata da Justin Roiland e Dan Harmon incontra il mondo degli anime, visto che l’anno scorso è uscito il cortometraggio Samurai & Shogun, scritto e diretto da Kaichi Sato e prodotto da Deen Digital.

Rick and Morty

Rick and Morty racconta delle avventure fuori di testa della famiglia Smith, in particolare quelle del nonno, lo scienziato pazzo Rick Sanchez, e del figlio Morty (doppiati in originale da Roiland e in italiano da Christian Iansante e David Chevalier).

In America la serie va in onda su Adult Swim dal 2013, mentre in Italia viene distribuita su Netflix dal 2016.

Cosa ne pensate di questa pubblicità e di Rick-Totoro? Inoltre seguite la serie? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi