Dr Commodore
LIVE

Ghibli e Pixar collaboreranno? un’immagine ufficiale fa speculare i fan

L’immagine fa pensare ai fan una futura collaborazione tra Pixar e Studio Ghibli

Il 13 maggio lo Studio Ghibli ha postato sul proprio profilo Twitter un’immagine crossover tra Il mio vicino Totoro e Monsters & Co., che negli ultimi giorni ha fatto parlare di se online, ottenendo più di 250000 retweet e 160000 mi piace.

L’illustrazione propone una nuova versione dell’iconica scena della fermata dell’autobus de Il mio vicino Totoro, dove al posto di Satsuki e Mei (le due bambine protagoniste del film) ci sono Mike Wazsowski e James P. “Sulley”  Sullivan, i protagonisti del film Pixar Monsters & Co. del 2001.

Visto che nel tweet manca un messaggio scritto, i fan hanno iniziato a pensare che l’immagine potesse essere un modo criptico di annunciare ai fan una possibile collaborazione futura tra i due studi.

Altri utenti hanno invece rimarcato il fatto che una collaborazione tra i due studi d’animazione c’è già stata in passato. Totoro, ad esempio, è apparso in Toy Story 3 – La grande fuga come uno dei peluche posseduti dalla bambina Bonnie.

Tra i due studi c’è inoltre un grosso rapporto d’amicizia grazie al rispetto reciproco tra Hayao Miyazaki e John Lasseter. Lo studio Pixar ha infatti spesso supervisionato l’adattamento inglese dei film prodotti dallo studio Ghibli, specialmente quelli di Miyazaki. 

Studio Ghibli, Pixar

Leggi anche Fate/Grand Order: rilasciato il primo trailer per The Temple of Time, Solomon

Non si sa ancora il nome dell’artista che ha realizzato quest’illustrazione, ma sappiamo che non è la prima volta che viene fatta vedere. Essa è infatti appesa negli uffici dello studio situati nel quartiere Mitaka, ed è apparso per la prima volta nel 2019 durante un documentario sull’industria degli anime trasmesso sulla rete NHK.

L’illustrazione è apparsa inoltre in un tweet dello studio pubblicato un mese fa, dove viene ammirata da Earwig, protagonista di Earwig and The Witch, l’ultimo film diretto da Goro Miyazaki. Il tweet presenta inoltre il messaggio “Love Pixar“.

Sembra quindi che per ora all’orizzonte non ci sarà alcun film prodotto da entrambi gli studi. Ma mai dire mai.

I protagonisti di Monster & Co. stanno per tornare in una serie sequel del film, Monster & Co.- Lavori in corso, che debutterà su Disney+ a luglio.

Vorreste un film prodotto dalla Ghibli e dalla Pixar? Scrivetecelo nei commenti!

Fonte: 1.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi