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Deathloop: “lavorare su PS5 è una boccata di aria fresca”, parola degli sviluppatori

Nuove dichiarazioni su Deathloop, la nuova IP di Arkane Studios in uscita a fine estate su PS5 e PC

Si torna a parlare di Deathloop, il frenetico FPS targato Arkane Studios in uscita il 14 settembre 2021 in esclusiva temporale su PS5 e su PC. Le ultime informazioni ci giungono direttamente da Play Magazine, nella cui ultima uscita, gli sviluppatori del titolo hanno parlato dei vantaggi derivanti dal lavorare sul più recente hardware di casa Sony e svelato alcuni dettagli sulla produzione. Queste le parole del game director Dinga Bakaba:

“Non penso che avremmo potuto preservare il livello di ambizione del titolo se non avessimo spostato il suo sviluppo su next-gen”

Abbandonare lo sviluppo del titolo su console old-gen, infatti, avrebbe permesso al team di creare un mondo di gioco più vasto e denso, grazie a quella “boccata d’aria fresca” concessa dall’hardware di PS5, attuale ammiraglia di casa Sony.

Lavorare su PS4 e Xbox One, infatti, avrebbe comportato un significativo taglio di contenuti. Un’azione definita “straziante” da parte dello stesso Bakaba.

Scena di gioco di Deathloop

 

Vi lasciamo alle informazioni aggiuntive su Deathloop rivelate sul mensile dedicato al mondo Playstation.

  • Non sarà possibile eseguire abbattimenti non letali;
  • Abilità “Havok”: Colt assorbirà il danno ricevuto rispedendolo al mittente;
  • Abilità “Ether”: conferirà l’invisibilità;
  • Abilità “Shift”: consentirà di teletrasportarsi;
  • Abilità “Carnage”: consentirà di far volare via gli Eternalisti ((utilizzabile assieme all’abilità “Nexus”);
  • Abilità “Nexus”: consentirà di connettere insieme più nemici (utilizzabile assieme all’abilità “Carnage”);
  • Abilità “Reprise”: consentirà a Colt di riposare un attimo nel corso dei Loop;
  • Gli equipaggiamenti potranno essere personalizzati con dei buff, ad esempio l’abilità di doppio salto;
  • Hacker-ma-jig: dispositivo che permette di disattivare le torrette e altro;
  • Ad ogni nuova run potremmo comprare nuove armi spendendo Residuum, l’unica valuta in-game;
  • Il team ricompenserà i giocatori in base al loro stile, alla creatività e allla cautela da loro adottata nel corso delle azioni di gioco;
  • Le ricompense del giocatore saranno casuali, al punto che il tempo speso in un personaggio sarà differente rispetto a quello speso da qualcun altro;
  • La modalità multiplayer permetterà di sbloccare oggetti cosmetici unici;
  • Ogni costume esprimerà un elemento della personalità di Colt e Julianna o un aspetto dei temi dell’isola.

Che ne pensate delle dichiarazioni del creative director del titolo e delle nuove informazioni svelate? Siete anche voi in attesa come noi della nuova IP di Bethesda sviluppata da Arkane Studios? Fatecelo sapere con un commento nella sezione dedicata.

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Samuele Mangia

Samuele Mangia

Vivo i videogiochi da che ho memoria. Il primo grande eroe della mia infanzia è stato un uomo-melanzana senza braccia, gambe e collo. Non ho generi preferiti: posso giocare a qualsiasi opera mi capiti tra le mani, a patto che questa mi lasci un'emozione da ricordare.

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