Dr Commodore
LIVE

PS5, un importante evento è in arrivo secondo un insider

Sony avrebbe in serbo un evento davvero importante per i prossimi giochi in arrivo su PS5

Da poche settimane si è concluso l’E3 2021, con Microsoft e Nintendo che si sono prese la scena grazie a trailer come quello di Halo o, per l’azienda nipponica, del seguito di Zelda Breath of the Wild
Un E3 che dall’altro lato, però, ha visto la grande assenza da parte di Sony.

L’azienda giapponese infatti ha deciso ormai di distaccarsi completamente dalla fiera americana, preferendo organizzare eventi “fai da te”. E proprio il prossimo evento è ciò che tutti i giocatori stanno attendendo. In particolare i possessori di PS5.

Molti si aspettavano un evento “di risposta” all’E3 da parte di Sony molto prima, ma ora potremmo essere veramente vicini. Stando all’insider Mr.Deezy, infatti, un PlayStation Showcase sarebbe in arrivo per la prima metà di luglio. L’insider è noto per aver rivelato correttamente l’arrivo di Final Fantasy VII Remake e Horizon Zero Dawn sul PS Plus.
Qui sotto il suo tweet con la traduzione:

“Sono sicuro al 98.3% di ciò: un Playstation Showcase ci sarà tra il 6 e il 12 luglio. La mia fonte non ha voluto confermare la data precisa ma ha detto che l’evento sarà annunciato questo giovedì/venerdì. La stessa fonte mi aveva detto dell’arrivo di FF7R sul PS+ a marzo e Horizon Zero Dawn gratis ad aprile!

L’insider, chiaramente, si è lasciato un piccolissimo margine di errore. Ma si fida comunque moltissimo della propria fonte, grazie alle informazioni passate rivelatesi corrette.

Il fatto che l’evento venga chiamato PlayStation Showcase e non State of Play, potrebbe indicare la volontà di Sony di presentare un evento davvero importante, dove mostrare diversi giochi  PS5 già rivelati e anche qualche novità. Che sia arrivato il momento di rivedere Final Fantasy XVI e Gran Turismo 7? Vedremo.

Se l’evento dovesse essere confermato, quali titoli PS5 (e non) vorreste vedere? Desideri particolari? Fatecelo sapere come sempre con un commento!

Articoli correlati

Samuel Bianchi

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Condividi