Dr Commodore
LIVE

Fallout 4, ci lascia River il cane che ha ispirato la creazione di Dogmeat

Il pastore tedesco era diventato parte integrante del team di sviluppo di Fallout 4

Ieri, tramite un post sui social network, Joel Burgess, ex-membro del team di Fallout, ha dato la triste notizia della dipartita di River, il pastore tedesco che è stato d’ispirazione per le movenze, l’aspetto e il comportamento di Dogmeat.

Lo sviluppatore ha parlato, all’interno del proprio tweet, su come l’influenza di River sia diventata fondamentale per il team e su quanto sia distrutto dalla perdita avvenuta. L’introduzione del cane come diretta ispirazione per Dogmeat non era nei piani inziali.

Burgess ci racconta, infatti, che durante lo sviluppo di Fallout 4 aveva come obbiettivo quello di costruire un compagno canino che non fosse semplicemente un’arma. Dopo aver notato sulla scrivania di un membro del team alcune foto di pastori tedeschi che ruggivano, digrignavano i denti e mordevano a Burgess è venuta un’idea: usare River come base per il compagno canino e farla diventare, a tutti gli effetti, parte del team di sviluppo di Fallout 4. Questa aggiunta ha permesso agli sviluppatori, che stavano lavorando a Dogmeat, di vedere il compagno canino come un vero e proprio personaggio.

Tra River è il cane virtuale presente il Fallout 4 le similitudini non si fermano solo all’aspetto. Tutte le tracce audio per Dogmeat sono state registrate con River. Addirittura, per ottenere il suono della chiamata di aiuto del cane, Burgess si è chiuso in una stanza senza che il suo compagno peloso potesse vederlo. Ben presto River ha cominciato a chiamare il padrone che non riusciva più a trovare. Burgess ha definito questa sessione “leggermente straziante”

Al cane virtuale sono stati dati anche comportamenti simili alla sua controparte in carne ed ossa. Il modo in cui Dogmeat supera il giocatore, si ferma e guarda indietro aspettandolo è stato preso da una delle abitudini che River aveva quando andava a passeggio.

Fallout 4 dogmeat immagine

“Dogmeat è un collegamento” ha affermato Burgess “Ti ancora al mondo, sarà sempre al tuo fianco, ti guiderà alla tua famiglia, anticiperà qualunque tuo bisogno. Vuole che tu sia felice e al sicuro. In poche parole, ti ama. E se l’amore è il lascito di River al mondo, io sono contento. Riposa in pace, ragazzona.”

Leggi anche: Fallout 76 tre anni dopo: cosa vi siete persi

 

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi