Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Z: Zack Snyder apre alla creazione di un live action

Zack Snyder si dichiara disponibile alla realizzazione di un live action su Dragon Ball. Vi piacerebbe?

Passano gli anni, ma Dragon Ball rimane sempre un chiodo fisso nell’immaginario comune. Il manga di Akira Toriyama, e successivamente le sue varie versioni animate, hanno saputo conquistare tutto il mondo a suon di pugni e onde energetiche.

La storia del franchise però è composta anche da brutti ricordi che la maggior parte degli appassionati vorrebbero dimenticare, e uno di questi ha sicuramente a che vedere con Dragon Ball: Evolution, trasposizione live action dell’universo di Dragon Ball realizzata da James Wong nel 2009. Di recente, grazie ad alcune dichiarazioni del celebre regista Zack Snyder, il discorso su di un nuovo live action sul mondo di Dragon Ball si è riacceso, ma in maniera del tutto ipotetica.

In una recente intervista a Snyder pubblicata sul canale YouTube “Tyrone Magnus”, il regista si è infatti dichiarato disponibile a girare una versione live action di Dragon Ball.

“Non escluderei questa possibilità. Credo che sarebbe divertente lavorare ad un remake o un live action dell’anime. Amo l’animazione e gli anime, e ne guardo molta insieme a mio figlio… anche se è ancora un po’ troppo giovane per guardarli, ma lo fa lo stesso.”

Questa discussione riguardo la possibilità di vedere Zack Snyder alle prese con un live action di Dragon Ball arriva proprio nel periodo in cui è stato annunciato un nuovo lungometraggio del franchise, che arriverà sul grande schermo nel 2022. L’aspetto curioso di questa vicenda, è che sembra che neanche questo film sarà realizzato in animazione tradizionale. In una dichiarazione rilasciata da Akira Toriyama, infatti, viene lasciato intendere proprio questo.

Zac Snyder è un regista, producer e sceneggiatore americano molto noto per la realizzazione di diversi lungometraggi legati al mondo dei fumetti e dei supereroi. Tra i film da lui prodotti, infatti, troviamo Watchmen (2009), Man of Steel (2013) e Justice League (2017). Di quest’ultimo film è stata rilasciata anche una nuova versione, che abbiamo messo a confronto con la precedente.

Fonte: Canale YouTube di Tyrone Magnus | News tip: Leganerd

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi