Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball Super, un messaggio di Toriyama conferma l’arrivo del film

Fan di Dragon Ball Super attenzione, ci sono succose novità sul possibile nuovo film del franchise, direttamente da Akira Toriyama!

Sono già un paio di giorni che si vociferano possibili nuove importanti novità per il franchise di Dragon Ball e, nello specifico, per Dragon Ball Super. Shueisha ha infatti rinnovato il sito ufficiale dedicato alla serie, e ciò ha indotto i fan a pensare che ci fossero notizie da dare.

Successivamente sul sito della Toei Animation pare sia stato caricato per errore un articolo originariamente concepito per uscire nel Goku Day e per festeggiare annunciando l’arrivo, nel 2022, di un nuovo film di Dragon Ball Super.

Data la velocità di diffusione dei leak e delle informazioni è stato difficile contenere il danno, e a quanto pare Akira Toriyama stesso sembra aver rilasciato un messaggio ufficiale riguardo il lungometraggio:

“Dopo ‘Dragon Ball Super: Broly’ un nuovo film è in fase di produzione!
Proprio come per il precedente, sono coinvolto nella realizzazione della storia e dei dialoghi per far venir fuori un film strepitoso.
Dovrei evitare di parlare troppo della trama, ma preparatevi a dei combattimenti estremi e divertenti che potrebbero coinvolgere un personaggio inaspettato.
Dal punto di vista dell’estetica del film siamo entrati in un territorio ancora inesplorato per fornire al pubblico un’esperienza fantastica, quindi spero di aver suscitato il vostro interesse!”

Ricordiamo, comunque, che l’annuncio ufficiale deve ancora avvenire. Il Goku Day, giorno nel quale è previsto, è il 9 maggio.

Stando a quanto affermato da Toriyama, sarebbe plausibile pensare che questo nuovo lungometraggio stia venendo sviluppato con tecniche diverse dall’animazione tradizionale, magari in Computer Grafica. Interessante sarà scoprire la reazione dei fan a questo annuncio.

dragon ball super

Dragon Ball Super è un anime prodotta da Toei Animation e trasmesso in Giappone dal 2015 al 2018. In Italia i diritti sono posseduti da Mediaset. Il manga, che prosegue la storia dell’anime, è attualmente in corso per Star Comics.

Dragon Ball Super è un film del 2018, prodotto sempre da TOEI e diretto da Tatsuya Nagamine. Ne esiste anche una versione romanzo presentata da Star Comics.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi