Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch Pro su Amazon: appare un’inserzione

Su Amazon Messico appare una pagina per Nintendo Switch Pro

Dopo mesi di attesa, Nintendo Switch Pro potrebbe arrivare sul mercato in qualsiasi momento. Anche se la giornata fatidica non è stata quella di ieri, diversi segnali indicano che l’annuncio ufficiale arriverà a breve: uno di questi è la comparsa della pagina dedicata alla nuova console su Amazon Messico. L’inserzione è sparita dopo qualche ora ma, essendo stata pubblicata dallo store ufficiale Nintendo, è difficile pensare a uno scherzo. Forse è stato un errore, oppure un suggerimento diretto ai fan.

L’annuncio viene modificato più volte

La soffiata arriva dal noto insider Wario64, con un tweet che rimandava alla pagina in questione. L’annuncio è stato rimosso e ricaricato più volte con diversi indirizzi e codici prodotto, con il placeholder “Dummy Asin” al posto del nome del prodotto nell’ultima versione. Infine, la pagina è stata cancellata definitivamente. Ora, seguendo l’indirizzo URL, si vede solo il classico messaggio di errore che Amazon mostra in caso di contenuto mancante (cani inclusi).

Cosa mostrava la pagina rimossa

La pagina ha avuto vita breve, ma grazie a WaybackMachine è possibile vedere nuovamente il suo contenuto. I dettagli pubblicati sono pochissimi: il nome del prodotto era “New Nintendo Switch Pro” e l’inserzione era stata pubblicata dallo store ufficiale Nintendo.

nintendo switch pro amazon

Quando potrebbe uscire Nintendo Switch Pro

Da Nintendo non arriva risposta, ma analisti e insider sostengono che l’annuncio arriverà entro questa settimana. Oggi sarebbe quindi l’ultimo giorno utile, dato che annunciare nuovi prodotti nel weekend non è una pratica molto comune tra le aziende. Tuttavia, non si può escludere nulla.

La data di lancio è altrettanto un mistero: l’azienda lascia il segnaposto al 31 dicembre 2021, ma di fatto le stime guardano più al mese di settembre. Alcuni ipotizzano che sarà il 10 settembre 2021 il giorno da segnare sul calendario.

Fonti: HDBlog, Everyeye, Multiplayer.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi