Dr Commodore
LIVE

Nintendo Switch Pro: l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare entro la giornata di oggi

Nuove indiscrezioni vorrebbero Nintendo Switch Pro in procinto di essere presentato, anche la data d’uscita non sarebbe così lontana

Dopo mesi caldi sul fronte di Switch Pro, fatti di rumor senza conferme o smentite di sorta, la situazione rispetto al presunto upgrade della console ibrida di Nintendo inizia finalmente ad assumere contorni un po’ più definiti. Secondo Bloomberg in un pezzo a firma di Takashi Mochizuki e Debby Wu, infatti, la grande ‘N’ avrebbe già pianificato l’assemblaggio delle nuove unità a partire dal prossimo mese di luglio.

La nuova console sarebbe pronta a debuttare quindi già da settembre/ottobre 2021 ed avrebbe un prezzo superiore rispetto a quello dell’attuale controparte standard sul mercato. Quest’ultima inoltre dovrebbe andare fuori produzione, con una line-up futura di console Nintendo composta dalle sole Switch Lite e ‘Switch Pro’ – il cui nome reale sarebbe top secret ed appannaggio di una ristretta cerchia di persone, in seno all’azienda di Kyoto.

Se tutto ciò che le fonti di Mochizuki e Wu affermano si rivelasse vero, sarebbe plausibile che l’annuncio ufficiale della prossima ibrida della famiglia Switch si concretizzasse a stretto giro di posta. Secondo il pezzo stesso, il palcoscenico prescelto potrebbe essere quello ovvio dell’E3 2021, eppure alcune indiscrezioni lo vorrebbero molto in anticipo rispetto all’evento.

https://twitter.com/ArcadeGirl64/status/1397808183381528578?s=20

Secondo un tweet allusivo da parte di Emily Rogers di Nintendo World Report, infatti, la buona notizia potrebbe arrivare addirittura entro la giornata odierna. L’emoji con la faccina che intima all’interlocutore di tenere la proverbiale acqua in bocca, infatti, è arrivata in risposta ad un utente che puntualizzava come il venerdì fosse giorno di chiusura per gli uffici di Nintendo of America.

Da qui, dunque, la supposizione: se l’uscita di Switch Pro sarà rivelata entro la fine di questa settimana da precedenti indiscrezioni, il giorno buono per il lieto evento non potrà che essere oggi. Vi invitiamo, come sempre, a prendere con le pinze tutte le indiscrezioni riportate in questo pezzo, ma voi cosa ne pensate?

Nintendo-bowser

Nintendo è davvero così vicina all’annuncio della sua prossima ammiraglia? Il piano che porterà alla commercializzazione della console è già così definito? Riuscirà la casa di Kyoto a venire a capo della carenza di semiconduttori che sta mettendo in ginocchio le linee produttive di PS5 e Xbox Serie X/S? Fatecelo sapere con un commento!

 

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi