Dr Commodore
LIVE

PG Esports annuncia il Circuito Tormenta, l’evento competitivo di LoL dedicato ai dilettanti

PG Esports ha sempre dato molta importanza alla community e adesso vuole dare la possibilità ai dilettanti di diventare dei pro player

PG Esports, azienda di grande prestigio all’interno del panorama del gaming competitivo a livello nazionale, negli anni ha sempre posto molta attenzione per quanto riguarda l’ambito dilettantistico italiano e oggi ha deciso di annunciare il tanto atteso Circuito Tormenta. Si tratta di un particolare torneo pensato appositamente come una vera e propria celebrazione della community, l’unico che permette a tutti i fan di formare il proprio team, di mettersi in gioco e dimostrare di che pasta sono fatti.

Il Circuito Tormenta, infatti, si inserisce nell’ecosistema esport ufficiale come porta d’accesso alla scena competitiva dedicata a League of Legends. Un vero e proprio trampolino di lancio per tutti gli appassionati del MOBA che vogliono mettersi in mostra e tentare l’assalto alle manifestazioni più blasonate a livello nazionale e non solo.

Per l’occasione è stato anche realizzato un video esplicativo, ma possiamo già dirvi che il Circuito Tormenta si prefigge l’obiettivo di essere un vero e proprio “Path to Pro”, ovvero un percorso strutturato attraverso il quale gli aspiranti giocatori di League of Legends possono farsi notare e raggiungere i migliori tornei su scala internazionale. A tal proposito non si può non menzionare l’esempio di Elyoya, atleta la cui storia è legata a doppio filo con quella del Circuito Tormenta.

Il giovane spagnolo, infatti, ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo esport proprio grazie al torneo amatoriale di LoL, riuscendo poi, vittoria dopo vittoria, ad approdare al LEC (il campionato europeo) e a unirsi al team professionistico “Mad Lions”, tra i più vincenti della scena iberica. Come lui ci sono tantissimi altri esempi, ma questo è il più emblematico e dimostra come un solido programma, unito alla forza di volontà e al talento, possono portare un dilettante a realizzare il proprio sogno di diventare pro-player.

PG Esports
 
I migliori 8 team del primo evento italiano del Circuito Tormenta, quindi, vedranno le proprie partite trasmesse sul canale Twitch ufficiale di PG Esports e andranno a formare il Proving Grounds, nuova costola dell’ormai celebre PG Nationals. Ciò conferma quanto il Circuito Tormenta sia stato ideato proprio con un duplice obiettivo: celebrare totalmente la community italiana e lasciare che i player amatoriali più abili del Paese possano mettersi in mostra e dimostrare che hanno la stoffa per competere ai livelli più alti.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi