Dr Commodore
LIVE

My Hero Academia, la quinta stagione domina Hulu negli USA

My Hero Academia domina Hulu

Nell’ultimo periodo la quinta stagione di My Hero Academia ha conquistato gli utenti americani di Hulu, arrivando persino nel podio della top 10 dei programmi più visti sulla piattaforma della Disney. 

La quinta stagione dell’anime ha superato quindi vari programmi americani nel cuore degli utenti come il Saturday Night Live, Cruel Summer, I Griffin, Confronting a Serial Killer e The Handmaid’s Tale. Le uniche due serie televisive ad averla superata sono City on a Hill e Modern Family. Boruto – Naruto Next Generation è l’unica altra serie anime presente nella top 10, all’ottava posizione.

In America My Hero Academia viene pure trasmessa in streaming su Funimation e su Crunchyroll.

https://twitter.com/animenews_news/status/1391951904087883783?s=20

La quinta stagione dell’anime, iniziata in Giappone lo scorso 27 marzo, è incentrata sull’arco narrativo dello scontro tra le classi 1-A e 1-B dell’istituto superiore Yuei. La stagione continuerà poi con i due archi “My Villain Academia“, incentrato sui membri dell’Unione dei villain, e “Agenzia di Endeavor“, nel quale Deku, Bakugou e Todoroki studiano da Endeavor. Anche in Italia la serie viene trasmessa in simulcast su Crunchyroll, che si è occupata anche del doppiaggio italiano della quarta stagione dell’anime (attualmente in onda ogni mercoledì sera su Italia 2).

my hero academia

Quest’estate arriverà nelle sale giapponesi anche il terzo film del franchise, World Heroes’ Mission. Nel film Deku, Bakugou e Todoroki si recano in America per una missione oltreoceano, ma qualcosa va storto e Deku viene ingiustamente accusato di essere un omicida di massa. I tre giovani eroi, con delle nuove tute stealth dai colori più scuri, si ritrovano a dover salvare il mondo entro 2 ore. 

Siete contenti che la serie sia così seguita in America? Scrivetecelo nei commenti, e non perdetevi le nostre recensioni degli episodi dell’anime e dei capitoli del manga (dei quali trattiamo anche gli spoiler divulgati prima dell’uscita dei capitoli stessi).

Fonti: 1 | 2.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi