Dr Commodore
LIVE

Elizabeth Olsen, la star di Wandavision spiega perché ha disattivato il suo account Instagram

“Non tornerò. Non tornerò mai sui social media”, queste le parole di Elizabeth Olsen

Nell’estate 2020, la star nota per il suo ruolo Wanda Maximoff / Scarlet Witch nel Marvel Cinematic Universe, decide di dire addio al suo account Instagram lasciando sconvolti i suoi fan.

A distanza di quasi un anno dalla sua cancellazione dall’account social, Elizabeth Olsen racconta i suoi perché durante un’intervista a Glamour UK.

elisabeth olsen per glamour uk

Ho pensato aspetta, perché sto cercando di creare un’altra versione di me e la sto mostrando al mondo? Tutto ciò mi metteva a disagio e non si trattava neanche di fare caso ai commenti. Mi sentivo strana perché controllava il mio cervello… non sono il tipo di persona ossessionata dall’uso di ogni tipo di piattaforma.

Lavoro nel no-profit, sono molto fiera di ciò e mi piace parlarne, ma non sento la necessità di difendere o denunciare ogni singola cosa che accade nel mondo. Sembra tanto rumore per niente. E quindi durante la pandemia ho pensato Non fa proprio per me e me ne sono liberata.

profilo instagram elisabeth olsen

Dopo la sua decisione inspiegata, in molti hanno avanzato varie ipotesi dietro il gesto improvviso dell’attrice, molto poco attiva sui social se non per contenuti sul giardinaggio, cucina o post promozionali.

Alcuni hanno infatti ipotizzato che Elizabeth Olsen fosse stata vittima di cyberbullismo dovuto alla mancata commemorazione di Chadwick Boseman, suo collega negli Avengers.

elisabeth olsen e chadwick boseman avengers

La motivazione sembrava piuttosto plausibile visto che molte star hanno deciso di dedicare dei post al compianto collega e la Olsen aveva ricevuto delle critiche per non averlo fatto.

Ma come si intende dalle sue recenti dichiarazioni il motivo non è stato assolutamente quello.

Elizabeth Olsen infatti, come tutti gli altri membri del cast Marvel, aveva partecipato ad un video tributo per il protagonista di Black Panther.

Ciò che non va a genio all’attrice è proprio il meccanismo dei social da lei definito “ciclo narcisistico”, ovvero la necessità di postare assolutamente qualcosa e far sapere agli altri cosa si pensa e cosa si fa.

In ogni caso, rispettiamo tutti la scelta di Elizabeth di vivere privatamente il dolore della scomparsa prematura di Boseman e di volersi disintossicare dal mondo dei social media.

L’attrice aggiunge inoltre “farò ciò che ritengo importante per le cose a cui tengo, cercherò di essere gentile e buona, imparerò e ascolterò” promettendo di tornare mai più sui social.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.
Seguite inoltre le offerte del nostro shop shop.drcommodore.it e sul canale telegram DrCommodore Offerte
.

Articoli correlati

Condividi