Dr Commodore
LIVE

Chadwick Boseman è morto a 43 anni

Chadwick Boseman, interprete di Black Panther muore per un cancro al colon

Si è spento alla giovane età di 43 anni Chadwick Boseman, attore che ha interpretato il musicista James Brown nel film biografico Get On Up – La Vera Storia di James Brown e il sovrano T’Challa nel cinecomic Black Panther.

Sul suo profilo Twitter, alle 4:11 del mattino ora italiana, compare un tweet con una sua foto e un testo che recita il seguente:

“È con incommensurabile dolore che confermiamo la morte di Chadwick Boseman.

Chadwick era stato diagnosticato con un cancro al colon al terzo stadio nel 2016 e ha combattuto in questi ultimi 4 anni mentre progrediva allo stadio terminale.

Da vero combattente, Chadwick ha perseverato attraverso tutto, portandovi molti dei film che avete amato così tanto. Da Marcia per la Libertà a Da 5 Bloods – Come Fratelli, Ma Rainey’s Black Bottom di August Wilson e molti altri, tutti filmati tra molteplici operazioni e cicli di chemioterapia.

È stato l’onore della sua carriera portare Re T’Challa alla vita in Black Panther.

È morto nella sua casa, con la moglie e la famiglia al suo fianco.

La famiglia vi ringrazia per il vostro amore e le vostre preghiere, ma vi chiede di continuare a rispettare la loro privacy durante questo periodo duro.”

L’attore ha partecipato anche alla serie televisiva Persone Sconosciute nel ruolo del sergente Graham McNair. Doveva anche comparire nella serie televisiva animata What If…? della Marvel riprendendo il suo ruolo di T’Challa, mentre il film Ma Rainey’s Black Bottom sarà la sua ultima apparizione sul grande schermo essendo in post-produzione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi