Dr Commodore
LIVE

Chadwick Boseman: l’ultimo saluto degli Avengers a Black Panther

La prematura morte di Chadwick Boseman ha sconvolto tutti quanti questa mattina, a soli 43 anni ci ha lasciati a causa di un cancro che si portava dietro da anni

Chadwick Boseman ci ha lasciato a causa di un cancro diagnosticato da ben quattro anni, nonostante l’attore non abbia mai detto nulla sulla sua condizione negli ultimi anni. Boseman ha girato Black Panther, Avengers ed EndGame (e altri film per i quali sarà ricordato, come Da 5 Bloods di Spike Lee) nonostante si stesse trascinandosi dietro il peso della malattia e delle cure, portando comunque a termine i progetti lavorativi.

Subito dopo la conferma della sua morte, i suoi amici e colleghi hanno espresso il loro dolore, dandogli un ultimo saluto.

avengers infinity war giornata supereroi

Mark Ruffalo, che interpreta Hulk nel MCU ha scritto su twitter: “Tutto quello che ho da dire è che le tragedie accumulate quest’anno sono state rese più profonde solo dalla perdita di Chadwick Boseman. Che uomo e che talento immenso. Fratello, sei stato uno dei grandi di tutti i tempi e la tua grandezza era solo all’inizio. Ti voglio bene. Riposa nel potere, re.”

Brie Larson, che interpreta Captain Marvel ha scritto su Instagram: “Chadwick era qualcuno che irradiava potere e pace. Che rappresentava molto più di se stesso. Che si è preso il tempo per vedere davvero come stavi e ti dava parole di incoraggiamento quando non ti sentivi sicuro … Riposa nel potere e nella pace, amico mio.”

https://www.instagram.com/p/CEdRs2wDXFD/

Chris Pratt che interpreta Starlord ne I Guardiani della Galassia  ha scritto: “Questa è una notizia così devastante. Stiamo pregando per la sua famiglia. Il mondo ha perso un talento incommensurabile e una grande persona “.

Anche Chris Hemsworth che interpreta Thor, ha espresso il proprio dolore “Mi mancherai amico. Assolutamente straziante. Una delle persone più gentili e genuine che abbia mai incontrato.Mando sostegno e amore alla sua famiglia. RIP. “

https://www.instagram.com/p/CEdV9Jlpv74/

Il saluto di Captain America non poteva di certo mancare, Chris Evans ha scritto un post su Instagram ancora incredulo dell’accaduto “Sono assolutamente devastato. Questo va oltre lo straziante. Chadwick era speciale. Era un artista profondamente impegnato e costantemente curioso. Pochi artisti hanno un tale potere e versatilità. Aveva ancora così tanto lavoro straordinario da creare. Sono infinitamente grato per la nostra amicizia. I miei pensieri e le mie preghiere sono con la sua famiglia.”

https://www.instagram.com/p/CEdTxJWFYoD/

 

Anche Sterling K Brown che ha lavorato con lui in Black Panther nei panni di N’Jobu ha espresso un pensiero sulla perdita “Non ho parole. Riposa in pace, fratello. Grazie per tutto quello che hai fatto mentre eri qui. Grazie per essermi amico. Ci mancherai.” 

Tom Holland ha postato una bellissima foto di Chadwick Boseman scrivendo “Chadwick, eri ancora più eroe fuori dallo schermo che dentro. Un modello da seguire non solo per me sul set, ma per milioni di altri in tutto il mondo. Hai portato gioia e felicità a così tanti e sono orgoglioso di averti potuto chiamare amico. RIP Chadwick.”

https://www.instagram.com/p/CEdhYSOFzzm/

Anche i Marvel Studios e Disney Plus hanno omaggiato Chadwick Boseman dandogli un ultimo saluto e ricordando che persona meravigliosa e forte è stata.

E’ stato un eroe anche fuori dal set, un’ispirazione per tutti e aveva ancora tanto da offrire.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi