Dr Commodore
LIVE

Xbox Cloud Gaming in arrivo per Windows e Ios, anche se per il momento solo in beta

Xbox Cloud Gaming sta per aprire finalmente le porte anche ai dispositivi non Android, anche se per ora solo in Limited Beta.

Xbox Cloud Gaming, la piattaforma da gioco in streaming di mamma Microsoft, sta diventando sempre più matura e vicina al lancio; L’arrivo su Windows e Ios rappresenta infatti un ulteriore passo verso la direzione giusta!

L’annuncio sul blog di Xbox spiega appunto come questo sia il primo passo verso un’apertura per praticamente la quasi totalità dei dispositivi, passando dal sistema operativo di Microsoft fino ad arrivare ad Ios ed Ipad Os.

La dicitura “Limited Beta” in questo caso significa che per ora solo alcuni fortunati utenti con l’abbonamento Gamepass Ultimate potranno usufruirne, anche se viene spiegato che in un futuro non troppo lontano tutti i possessori di Gamepass Ultimate potranno avere accesso a questa piattaforma tramite tutti i vari sistemi operativi.

xbox game pass xcloud

Per accedere al portale e cominciare a giocare nel caso riceviate l’invito, l’indirizzo web disponibile per Safari, Edge e Chrome sarà il classico xbox.com/play. Niente app o launcher da scaricare quindi visto che sarà tutto eseguito sul vostro browser!

Insomma, una buona notizia per tutti i possessori di PC e Iphone che potranno ben presto mettere le mani sui numerosi titoli presenti sulla piattaforma di gioco in streaming di Microsoft!

 

 

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi