fbpx
Videogames

Resident Evil Village potrebbe arrivare su PlayStation 4 e Xbox One

Castello di Resident Evil Village visto dall'esterno

Nel corso della conferenza Capcom alla Tokyo Game Show 2020, la società ha rivelato che Resident Evil Village potrebbe uscire anche per PlayStation 4 e Xbox One.

Il nuovo titolo della iconica saga potrebbe dunque cross-gen, ampliando così il bacino d’utenza a cui è rivolto. Tuttavia, come ribadito dalla stessa Capcom, la versione per le console di (ancora per poco) current gen non è la priorità, poiché il titolo è stato pensato e prodotto per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, ma stanno lavorando per portare il titolo su PS4 e Xbox One.

Oltre a questa notizia, Capcom ha rivelato alcuni nuovi dettagli sul titolo. In primis veniamo a conoscenza del nuovo design di Ethan, il protagonista di Resident Evil Village. Man mano che procederemo nel gioco scopriremo sempre più dettagli sul personaggio e non mancheranno colpi di scena.

Infine, ancora più interessante, è la maggiore libertà d’azione concessa al giocatore rispetto al capitolo precedente, che permette al giocatore di agire come se fosse effettivamente all’interno di quel mondo. A riprova di quanto detto è stato mostrato un nuovo – brevissimo – gameplay teaser ambientato all’interno dell’enorme castello in cui si svolgeranno parte delle vicende del prossimo survival horror nipponico. Di seguito l’estratto del gameplay mostrato nel Developer Insight che vi abbiamo inserito qua sopra.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Facebook Comments

L'autore

Simone Mascia

Incantato sin da bambino dall'Arte Videoludica, oggi studia Scienze della Comunicazione e scrive analizzando l'industria. Il suo obiettivo è migliorarsi ogni giorno per offrire un'informazione chiara e concisa, sperando che il suo forte sentimento per questa arte venga recepito da tutti.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!