Dr Commodore
LIVE

Vativision, l’8 giugno debutta la piattaforma streaming per i cattolici

Vativision sarà la piattaforma streaming per i cattolici che dall’8 giugno verrà distribuita a livello mondiale

Vativision sarà la nuova piattaforma streaming per i fedeli cattolici. Sarà un servizio in abbonamento con contenuti dedicati alla cultura, all’arte e alla fede. 

L’iniziativa non è stata presa direttamente dal Vaticano ma ha il benestare della Santa Sede. Come descritto sulla pagina ufficiale, la piattaforma sarà “disponibile in modalità multidevice: Web, Smartphone, Tablet, Smart TV. Abilitato alla funzionalità AirPlay e Chromecast”. 

Paolo Ruffini, prefetto del dicastero vaticano per la Comunicazione, ha così commentato l’iniziativa:

“E’ una iniziativa laica nell’approccio, che, al di là dei contenuti, non è istituzionale. Non è una cosa del Vaticano o della Chiesa, ma di un imprenditore.

Noi vediamo con favore questa iniziativa fatta da cattolici, da cristiani e da esperti dell’audiovisivo che hanno la loro responsabilità nel valutare cosa scegliere cosa non scegliere e offrirlo come qualsiasi editore. Noi abbiamo prodotto documentari che siamo contenti che Vativision metta nel catalogo, e così sarà per produzioni di Tv2000, ma l’editore è libero di fare le sue scelte. Il Vaticano guarda con favore a questa iniziativa ma non è né il censore né il detentore della linea editoriale”. 

Vativision

Il servizio non sarà in abbonamento, ma un pay-per-view in cui si pagherà per il singolo contenuto. Vativision, come già detto non si occuperà di religione.

Come si può vedere, nel sito ufficiale sono già visibili alcune anteprime dei contenuti, da Padre Pio costruttore di misericordia a Churchbox, quando la fede si fa social. Non mancano argomenti storici come Italia 70, sui 10 “anni di piombo” del nostro Paese.

Nei prossimi giorni la piattaforma verrà presentata direttamente a Papa Francesco.

Commodoriani che ne pensate di questa piattaforma? Entrerà a far parte del vostro parco piattaforme streaming? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi