Dr Commodore
LIVE

Furiosa – A Mad Max Saga: George Miller non esclude altri progetti per chiudere la storia

Il mondo post-apocalittico, frutto della mente di George Miller, sta per tornare sul grande schermo con Furiosa, un film prequel della saga di Mad Max e del vincitore dell’Oscar del 2015 Fury Road. La storia raccontata in questa nuova pellicola è inevitabilmente intricata con quella del suo successore e le origini dei personaggi diventeranno ben note, dato che lo stesso Miller ha speso gran parte della fase iniziale di produzione a raccontare tutti i loro dettagli al cast per aiutarli a interpretarli al meglio e capirli a fondo.

Il regista è continuamente soggetto a domande dai media sulle sensazioni riguardo Furiosa in vista della sua uscita il 24 Maggio (23 Maggio 2024 in Italia), con un interesse generale da parte del pubblico nello scoprire in anticipo le vicende del film, qualche dettaglio simpatico oppure la presenza di determinati personaggi. La protagonista del film è interpretata da Anya Taylor Joy, dunque non verranno riprese le vicende dell’ormai iconico Max Rockatansky, in un’avventura ambientata diversi anni prima di Mad Max: Fury Road. La trama ufficiale, si legge, è la seguente:

Mentre il mondo va in rovina, la giovane Furiosa viene strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, e cade nelle mani di una grande Orda di Motociclisti guidata dal Signore della Guerra Dementus. Attraversando le Terre Desolate, si imbattono nella Cittadella presieduta da Immortan Joe. Mentre i due tiranni si battono per il predominio, Furiosa deve sopravvivere a molte prove e mettere insieme i mezzi per trovare la strada di casa.

Furiosa: A Mad Max Saga, Anya Taylor Joy

Furiosa che ci anticipa il futuro della saga

L’assenza del personaggio finora protagonista della saga e interpretato l’ultima volta da Tom Hardy, non implica che la serie principale si sia conclusa o che non lo ritroveremo mai in futuro sul grande schermo. Anzi, secondo lo stesso Miller bisognerà prestare particolare attenzione a quello che vedremo nella pellicola, in quanto sarà possibile vedere l’amata auto di Mad Max, l’Interceptor, in quello che è stato definito “molto più di un easter egg mordi e fuggi”.

Il regista, in una corposa intervista portata avanti da Entertainment Weekly, ha rivelato questo particolare dettaglio, svelando quindi un collegamento (anche abbastanza ovvio) con la pellicola di Furiosa e anticipandoci la possibilità di veder realizzati altre idee in futuro, nella forma di un ulteriore prequel dove Max e la nuova protagonista ci racconteranno una nuova storia ricca di adrenalina, in sostanza, per chiudere il cerchio. La storia attualmente in arrivo al cinema, apre la strada a nuovi progetti in cantiere per ampliare questa saga, almeno stando a ciò che ha rivelato Miller, spiegando le origini dei protagonisti al cast.

Nella preparazione di Mad Max: Fury Road, abbiamo anche scritto cosa è successo a Max nell’anno precedente a quello in cui lo incontriamo in quel film. E quando ci avviciniamo alla fine di Furiosa, la cronologia, fondamentalmente, ci ha portato a vedere che Mad Max era in agguato da qualche parte perché sappiamo cosa è successo. Gli sceneggiatori sanno cosa è successo a Mad Max nell’anno precedente, e abbiamo un’intera storia che mi piacerebbe realizzare prima o poi, se ne avrò l’occasione. Ci stiamo sicuramente lavorando. E come ho detto, l’abbiamo scritta praticamente come una novella, e ora abbiamo la possibilità di trasformarla in una sceneggiatura, e da lì partiremo.

Mad Max: Fury Road con Tom Hardy

Leggi anche: TRON: ARES, JEFF BRIDGES TORNERÀ NEL TERZO CAPITOLO DELLA SAGA

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi